LavoRas Alghero: 103 posti di lavoro

Sardegna bandiera

Nuove assunzioni in Sardegna in arrivo nell’ambito del programma LavoRas.

Il Comune di Alghero ha aderito al progetto della Regione sarda finalizzato a favorire l’occupazione nel territorio regionale e assumerà ben 103 disoccupati. Il reclutamento sarà effettuato mediante diversi bandi e il primo avviso di selezione è già stato pubblicato.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro ad Alghero e come candidarsi.

ALGHERO LAVORO CON IL PROGRAMMA LAVORAS

Il Comune di Alghero, attraverso la società in house Fondazione Alghero, attiverà 6 cantieri comunali per creare opportunità di impiego a favore di soggetti disoccupati e inoccupati. La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione locale, attraverso recenti articoli dedicati ai nuovi bandi LavoRas che saranno pubblicati dall’ente. Si tratta di selezioni pubbliche per reclutare varie figure da assumere mediante contratti a tempo determinato, della durata di 8 mesi.

Si tratta di una iniziativa che avrà una positiva ricaduta occupazionale, in quanto porterà all’inserimento di ben 103 risorse, e sarà attuata grazie ad un investimento regionale di oltre 1.300.000 Euro. I candidati selezionati si occuperanno di diverse tipologie di attività, a seconda del bando di riferimento. Ad esempio, potranno essere impiegati per digitalizzare i beni culturali della biblioteca e dell’archivio comunali, prevenire gli incendi e pulire le strade, per rendere fruibile il sito archeologico di Palmavera, per censire aree pubbliche e verdi, per la riqualificazione del verde urbano o nell’ambito di nuove tecnologie per migliorare le conoscenze culturali dei luoghi.

Le opportunità di lavoro LavoRas ad Alghero sono rivolte a diversi profili, da giovani a donne, over e laureati, privi di occupazione. Il bando per il primo cantiere è già stato pubblicato e prevede 10 assunzioni.

COS’E’ LAVORAS?

LavoRas è un programma della Regione Sardegna che intende sostenere la ripresa del mercato del lavoro sardo. Il progetto prevede la creazione di concrete opportunità di impiego per disoccupati e inoccupati, tramite i c.d. cantieri, incentivi per le imprese che assumono, opportunità formative e altro ancora. Le misure previste da LavoRas sono rivolte a giovani tra i 18 e i 35 anni, disoccupati over 35 e over 55, e lavoratori di aziende in crisi. Per ulteriori informazioni potete visitare questa pagina.

BANDO LAVORAS PER GIARDINIERI, MANOVALI, IMPIEGATI TECNICI

Sono aperte le selezioni per la copertura di 10 posti di lavoro ad Alghero per l’attivazione del primo cantiere LavoRas. Il bando è rivolto a Giardinieri, Manovali e Impiegati Tecnici, che saranno assunti per un periodo di 8 mesi, con orario part time di 20 ore a settimana.

POSTI A BANDO

L’avviso pubblico per le assunzioni LavoRas Alghero mette a bando, nello specifico, i seguenti posti di lavoro:

  • n. 1 posto nel profilo professionale di Impiegato Tecnico Capo Cantiere – con diploma di Perito Agrario o Agrotecnico;
  • n. 5 posti nel profilo professionale di Operaio Specializzato Giardiniere – con abilitazione all’uso della scala aerea, della motosega e del trattore agricolo;
  • n. 4 posti nel profilo professionale di Operaio Semplice Manovale Comune.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al bando LavoRas Alghero occorre possedere i seguenti requisiti generici:
– status di disoccupato, ai sensi dell’art.19 del d. lgs. 150 / 2015;
– iscrizione al Centro per l’impiego di Alghero competente per territorio;
– aver rilasciato la DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro);
– non percepire sostegni al reddito o sovvenzioni o indennità di disoccupazione e / o mobilità;
– residenza e / o domicilio nel Comune titolare dell’intervento (sarà data precedenza ai soggetti residenti);
– patente di guida B.

I candidati, inoltre, devono possedere i requisiti specifici richiesti per il profilo professionale per il quale intendono candidarsi, indicati nel bando, alla cui lettura si rimanda per tutti i dettagli.

DOMANDE

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro il 15 gennaio 2019, in una delle seguenti modalità:
consegna a mano, il mattino dal lunedì al venerdi, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, ed il pomeriggio, nei giorni martedi e giovedi, dalle ore 15:30 alle ore 16:30, presso la sede dell’ASPAL del Centro per l’Impiego di Alghero, in Via Sergio Atzeni n.10;
– invio tramite PEC personale all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO

Gli interessati alle future assunzioni LavoRas e alle opportunità di lavoro ad Alghero nell’ambito del progetto sono invitati a scaricare e leggere attentamente il bando, pubblicato sulla pagina dedicata al programma del portale web dell’Aspal (area Concorsi e selezioni > Cantieri comunali e LavoRAS), dalla quale è possibile accedere alla documentazione completa.

Vi segnaliamo che dalla medesima pagina è possibile prendere visione di tutti gli avvisi di selezione LavoRas pubblicati dai Comuni sardi che aderiscono al progetto e che, sulla stessa, saranno pubblicati anche i prossimi bandi LavoRas Alghero.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments