Lavoro per Carglass: le ricerche di personale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Carglass è nota per i suoi servizi di riparazione e sostituzione di qualsiasi tipo di cristallo di vetture di ogni marca e modello. Carglass assiste più di 400.000 automobilisti ogni anno e dispone di oltre 150 centri di assistenza dislocati in tutta Italia. Carglass fa parte del gruppo Belron, la società leader nel mondo per la riparazione e la sostituzione dei cristalli delle automobili, con centri di assistenza in 28 Paesi.

Carglass seleziona continuamente persone di talento da inserire nel proprio staff; le principali mansioni ricercate sono: operatori di call center, tecnici installatori e responsabili di centri assistenza. Per tutti i ruoli Carglass offre una formazione completa che permette ad ogni collaboratore di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie allo svolgimento delle attività assegnate. Lavorare per Carglass vuol dire operare in una realtà internazionale, stimolante, in continua evoluzione che crede fortemente nel valore delle proprie persone e nell’importanza di investire nella loro crescita e soddisfazione. Attualmente Carglass sta selezionando le seguenti figure:

SPECIALISTA COMMERCIALE DI SEDE
Sede di lavoro: Milano
Carglass cerca uno specialista commerciale che dopo un adeguato periodo di formazione verrà inserito nella Direzione Sales, riportando al National Sales Manager; il candidato gestirà direttamente dalla Sede le relazioni con le agenzie assicurative nel Sud e le flotte locali mediante il contatto telefonico con i clienti e avrà l’obiettivo di assicurare lo sviluppo di relazioni di lungo periodo che portino ad una positiva ricaduta commerciale
Le principali attività consisteranno nel:
– Contattare telefonicamente, secondo una periodicità definita, i clienti in portafoglio (agenzie assicurative e flotte locali) al fine di Promuovere la conoscenza dei servizi Carglass
– Garantire la conoscenza della politica commerciale di Carglass da parte dei clienti
– Gestire la documentazione commerciale per i suoi clienti e la gestione amministrativa delle operazioni commerciali
– Aggiornare il data base clienti
REQUISITI:
Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche. Buone doti relazionali, organizzative e spirito di squadra. Domicilio o disponibilità al trasferimento nella zona di Milano. Atteggiamento proattivo, determinazione al raggiungimento dei risultati, entusiasmo e motivazione completano il profilo. Eventuali esperienze in ruoli commerciali costituiranno titolo preferenziale ma l’azienda è interessata a valutare anche candidati senza esperienza specifica ma con potenziale ed entusiasmo.
L’azienda offre un contratto ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze del candidato.

IMPIEGATI AMMINISTRATIVI – cat. protette
Sede di lavoro: Milano (Zona San Siro)
Gli impiegati amministrativi verranno inseriti nell’area Amministrazione e si occuperanno dello svolgimento di pratiche amministrative e di lavori d’ufficio, riportando al Responsabile di competenza.
Requisiti:
– Iscrizione alla lista delle categorie protette (legge 68/99)
– Diploma
– Preferibile esperienza in ruoli di tipo amministrativo
– Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo affidabilità, serietà, buone capacità relazionali e spirito di collaborazione. L’azienda offre un contratto ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze del candidato.

TECNICI INSTALLATORI – cat. protette
Sede di lavoro: Milano e Provincia
Carglass seleziona tecnici installatori che dopo un adeguato periodo di formazione verranno inseriti in uno dei Centri di Assistenza della Provincia di Milano come tecnici specializzati, riportando al Responsabile del Centro. Le principali responsabilità riguardano la sostituzione e riparazione dei cristalli per auto, all’interno del Centro di Assistenza o in servizio mobile, garantendo la sicurezza del cliente attraverso la corretta applicazione delle procedure tecniche.
I candidati ideali sono iscritti alla lista delle categorie protette (legge 68/99), hanno una buona manualità, patente B e passione per il settore automotive. Doti di flessibilità, spirito di squadra e orientamento al cliente completano il profilo. L’azienda offre un contratto ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze del candidato.

OPERATORI CALL CENTER – cat. protette
Sede di lavoro: Milano (Zona San Siro)
Carglass seleziona operatori di call center che sotto la supervisione del Team Leader, si occuperanno di rispondere alle chiamate in-bound, assistendo il cliente nelle fasi di individuazione del danno e raccolta di informazioni/dati e gestendo l’attività di proposizione e vendita del servizio di riparazione/sostituzione cristalli, in funzione delle esigenze del cliente.
Requisiti:
– Iscrizione alla lista delle categorie protette (legge 68/99)
– Studi: minimo terza media – il diploma è un titolo preferienziale
– Buon utilizzo degli applicativi Windows
– Non è indispensabile la conoscenza dell’inglese, ma è un titolo preferenziale
– Disponibilità a lavorare su turni e il sabato
– l’esperienza pregressa come operatore Call Center costituirà un titolo preferenziale
– Si valutano anche candidature senza esperienza specifica ma che rispondono al profilo richiesto in termini di motivazione, requisiti e attitudini
Completano il profilo propensione alla vendita, orientamento al cliente e capacità relazionali, orientamento al risultato, problem solving e flessibilità. L’azienda offre un contratto ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze del candidato.

COME CANDIDARSI
Per rispondere ad una di queste offerte oppure per inviare la propria candidatura spontanea è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato Word all’e-mail: [email protected] specificando nell’oggetto l’area di interesse. Vi ricordiamo di specificare nel curriculum l’autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del D. Lgs. N. 196/03.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments