Lavoro a Roma: stage in area comunicazione


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

A Roma si cercano giovani interessati a lavorare nell’ambito delle relazioni con il pubblico e della comunicazione.

Due sono le opportunità di lavoro attive per queste figure, una arriva dall’Ordine degli Psicologi del Lazio e l’altra da Consel – Consorzio Elis per la formazione professionale superiore, una società senza fini di lucro. La raccolta delle candidature è gestita da Job Soul – Sistema Orientamento Università e Lavoro.

TIROCINIO PRESSO L’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
L’Ordine degli Psicologi del Lazio cerca un/una tirocinante da formare come assistente di amministrazione per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Richiesta laurea (con votazione minima 105/110) o master in Scienze della Comunicazione, conseguiti da meno di 12 mesi. Indispensabili compenteze informatiche approfondite ed attitudine al problem solving. Lo stage ha una durata di 6 mesi, con part time orizzontale e un compenso mensile fino a 500 Euro. La sede di lavoro è nel Lazio, a Roma.

STAGE ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE
Consel – Consorzio ELIS cerca un addetto/a alla comunicazione. La risorsa si occuperà di:
– Gestione siti internet, blog e social networks
– Promozione percorsi di formazione: contatti Università e docenti, contatti Uffici Stage, Residenze Universitarie, Associazioni studentesche, ecc.
– Materiale di comunicazione per eventi e attività formative (brochure, locandine, badge, totem, cavalieri, cartelline, poster, archiviazione foto)
– Scrittura articoli eventi e comunicati stampa
– Commercializzazione: invio materiale promozione per avvio percorsi di formazione
– Organizzazione promozione e comunicazione eventi (location e cura dell’evento nelle sue fasi)
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza base di programmi di grafica. Sono necessarie inoltre: capacità di team working, buona gestione dello stress legata ad attività lavorative da gestire in tempi brevi e in situazioni di criticità, autonomia, flessibilità, ordine e responsabilità, ottime doti comunicative e relazionali. Creatività e intraprendenza. Lo stage dura 3 mesi, full time, con un compenso mensile fino a 500 Euro e sede di lavoro in provincia di Roma. Lo stage prevede concrete possibilità di inserimento futuro.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a queste offerte di lavoro devono iscriversi al sito web di Job Soul – Sistema Orientamento Università e Lavoro e inviare la candidatura rispondendo all’annuncio attivato dall’Ordine degli Psicologi presente alla fine di questa pagina oppure quello aperto da Consel visibile in questa pagina. E’ necessario candidarsi entro il 27 novembre 2011.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments