Lavoro Acquedotto Pugliese: Concorsi, Posizioni aperte

acqua laghetto

L’Acquedotto Pugliese seleziona periodicamente personale per assunzioni in Puglia.

Le opportunità di lavoro AQP sono rivolte, generalmente, a laureati, diplomati e candidati con licenza media. Si ricercano, per lo più, Operai, Tecnici, Amministrativi e altre figure.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Acquedotto Pugliese, i relativi bandi di concorso e come candidarsi.

L’AZIENDA

Acquedotto Pugliese SpA (AQP) è un’azienda pubblica, con sede principale a Bari, in Puglia. Gestisce il servizio idrico integrato della Regione Puglia, che serve il territorio pugliese e alcuni Comuni delle Regioni limitrofe.

La società nasce, ufficialmente, nel 1999, per evoluzione dell’Ente Autonomo Acquedotto Pugliese. Si occupa di captazione, raccolta, potabilizzazione e distribuzione delle acque, e della raccolta e depurazione dei reflui fognari, attraverso imponenti impianti ed opere di ingegneria idraulica all’avanguardia. Oggi AQP controlla una rete idrica di 44 mila chilometri, che serve un totale di oltre 4 milioni di abitanti.

NUOVO PIANO ASSUNZIONI

L’ente ha in programma di incrementare l’organico, per garantire la sostituzione del personale andato in pensione e per rafforzare la qualità e l’efficienza dei servizi. Per questo effettuerà 100 nuove assunzioni di personale entro il 2019. Gli inserimenti saranno effettuati mediante nuovi concorsi e bandi pubblici, che saranno espletati nei prossimi mesi.

ACQUEDOTTO PUGLIESE CONCORSI

I posti di lavoro Acquedotto Pugliese vengono coperti tramite appositi avvisi pubblici, banditi per reclutare le figure necessarie. I bandi vengono pubblicati nella sezione riservata alle selezioni del portale web dell’ente idrico, all’interno dell’area ‘Società trasparente’. In ciascun bando AQP sono indicati i profili richiesti, i requisiti necessari e le modalità e i tempi per l’inoltro delle domande di partecipazione e di selezione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Acquedotto Pugliese e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando il sito web dell’azienda – Acquedotto Pugliese Lavora con noi – nella sezione concorsi pubblici banditi dalla società.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments