Lavoro in Airbus: 4000 assunzioni


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Airbus, il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, sta portando avanti il vasto piano di assunzioni programmato per il 2012 che prevede l’inserimento di 4000 risorse, principalmente ingegneri e tecnici, ma anche manager e personale per le diverse funzioni aziendali. Scopriamo le novità.

Le opportunità sono rivolte a giovani e professionisti che siano interessati e disponibili a lavorare all’estero in un contesto internazionale. Le sedi di lavoro sono distribuite tra Francia (Nantes, Saint-Nazaire e Tolosa), Regno Unito (Filton e Chester) e Germania (Amburgo). Sono già stati organizzati diversi Recruiting day, ossia giornate dedicate alle selezioni di personale, nel mondo, ma la ricerca di candidati continua.

SELEZIONI
Airbus
cerca professionisti con esperienza di lavoro nei settori: stress & structure, design, electrical system installation, architecture & integration, qualità, ciclo degli approvvigionamenti, manufacturing engineering, servizio e sistemi clienti, test di volo e configuration management. I candidati ideali hanno un’esperienza professionale di almeno 3-5 anni e buona conoscenza della lingua inglese. Per alcune posizioni è preferenziale conoscere anche la lingua francese o tedesca.

INGEGNERI E TECNICI
Airbus
ha avviato anche una selezione ad hoc per reclutare ingegneri e tecnici che seguiranno le attività legate allo sviluppo di una nuova famiglia di velivoli, l’A350 XWB. L’inserimento avverrà nei settori design, architettura e integrazione, installazione di sistemi elettrici e “stress & structure”. Le assunzioni Airbus sono rivolte a candidati con 2-5 anni di esperienza e un buon livello di inglese. Le sedi sono sempre distribuite tra Francia, Germania e Regno Unito. Ci si candida inviando il curriculum vitae da questa pagina. E’ possibile candidarsi anche per le offerte di lavoro Airbus nelle aree Stress Analysis / Fatigue, Pre-Design & Design e Supply Chain da questa pagina.

BERLIN INTERNATIONAL AIRSHOW 2012
E’ in programma inoltre un incontro organizzato direttamente da EADS, La European Aeronautic Defence and Space Company, colosso europeo nel settore aerospaziale e della difesa, di cui fa parte Airbus insieme alle altre tre divisioni Astrium, Cassidian, Eurocopter. Si tratta del “Berlin International Airshow 2012” il più grande airshow in Germania dedicato alla presentazione delle opportunità di carriera e le innovazioni tecniche. A Berlino, dall’11 al 16 settembre 2012, professionisti, laureati e studenti potranno incontrare i manager e i responsabili Risorse Umane, con selezioni e colloqui, dove anche chi non ha esperienza potrà candidarsi per realizzare tirocini formativi. Solo nel 2012 è prevista l’attivazione di 2.800 stage. Per partecipare è necessario inviare il curriculum vitae entro il 16 luglio 2012, da questa pagina.

Le selezioni di Airbus sono comunque attive durante tutto l’anno ed è possibile inviare il cv in qualsiasi momento dalla sezione lavora con noi di EADS. E’ possibile avere uilteriori informazioni consultando l’area work vacancies del sito web di Airbus.

Ricordiamo che lo scorso anno ci sono state 4.500 assunzioni e 4mila saranno realizzate nel 2012 per far fronte a un portafoglio ordini che equivale a 7-8 anni di produzione e al continuo sviluppo di programmi per aeromobili, quali l’A320neo e la famiglia A350XWB. Dalla data di entrata in servizio del suo primo aeromobile, Airbus ha venduto un totale di quasi 11.500 velivoli, consegnandone oltre 7.000. Airbus è un’ottima azienda in cui lavorare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments