Lavoro in Algeria per 300 operai fasanesi

cantiere

Sono davvero interessanti le novità sul fronte occupazionale in arrivo dall’estero per i cittadini pugliesi. Sono disponibili posti di lavoro in Algeria per ben 300 operai fasanesi.

La notizia è di questi giorni e a darne l’annuncio è il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, che riporta questa interessante offerta di lavoro in Algeria rivolta agli abitanti del Comune di Fasano. Si tratta di una iniziativa partita da un imprenditore originario della città pugliese e profondamente legato al suo territorio che, in vista dell’apertura di cantieri edili ad Algeri, ha ben pensato di reclutare il personale necessario tra i suoi ex concittadini, invitando 300 operai e non solo fasanesi ad andare a lavorare in Algeria.

I candidati selezionati saranno assunti con contratti a tempo indeterminato oppure a tempo determinato per un periodo tra 2 e 5 anni, e lavoreranno su turni di due mesi in Algeria, seguiti da 15 giorni di rientro in Italia. Ai 300 operai fasanesi l’azienda offrirà una retribuzione di sicuro interesse, da un minimo di 1300 euro ad un massimo di 3500 euro netti, a seconda dei ruoli ricoperti, e si farà carico delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Tra i requisti richiesti la disponibilità immediata al trasferimento e il possesso del passaporto.

L’azienda, precisa La Gazzetta del Mezzogiorno, seleziona 300 figure così distribuite:
– 100 carpentieri;
– 70 intonacisti;
– 70 pavimentisti;
– 25 idraulici;
– 25 elettricisti;
– 2 manutentori mezzi movimento terra, sollevatori e trasporto;
– 10 operai gruisti specializzati;
– 10 operai specializzati nell’uso di macchine movimento terra;
– 3 capi cantiere;
– 3 ingegneri o geometri topografi;
– 3 ingegneri di cantiere;
– 3 ingegneri o geometri disegnatori Autocad;
– 2 ingegneri strutturisti;
– 2 ingegneri o geometri computisti.

La raccolta delle candidature è stata affidata al Comune di Fasano. Gli interessati all’offerta di lavoro in Algeria per 300 operai fasanesi possono consegnare il curriculum vitae presso la Segreteria del Sindaco Lello di Bari presso il Palazzo di Città.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments