Lavoro in Alitalia


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Alitalia propone offerte di lavoro presso i principali aeroporti italiani dove opera. Alitalia è la prima compagnia aerea italiana una delle principali aziende del Paese, ambasciatrice del Made in Italy nelle oltre 60 destinazioni all’estero raggiunte dai propri voli.

L’AZIENDA
La nuova AlitaliaCompagnia Aerea Italiana S.p.A. nata il 13 gennaio 2009 è frutto di un processo di integrazione tra Alitalia ed Airone, dei loro network, delle loro flotte, delle strutture organizzative, commerciali e amministrative. Il nuovo network conta su 79 destinazioni in Italia e nel mondo, con più di 2.200 frequenze settimanali e il traffico aereo è incentrato principalmente su sei basi di riferimento: Roma Fiumicino, Milano, Torino, Venezia, Napoli e Catania. La flotta di Alitalia è composta da aerei moderni e i suoi punti di forza sono la qualità dei servizi dei viaggi e gli orari dei collegamenti, studiati per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti per i quali sono previsti anche programmi MilleMiglia.

OFFERTE DI LAVORO
Vi piacerebbe lavorare in Alitalia? La compagnia di bandiera cerca periodicamente figure professionali da inserire nel proprio Gruppo. In questo periodo sono attive offerte di lavoro per Analista di Revenue Management e Responsabile Ricavi Ancillari da inserire presso la sede di Milano Malpensa. Richiesta pregressa esperienza in Compagnie Aeree, preferibilmente low cost. Sono ancora attive le offerte di lavoro per Addetti di Scalo (Addetti check-in) e Operai Carico e Scarico bagagli e merci (OUA) che saranno inseriti presso lo scalo di Roma Fiumicino.

Durante tutto l’anno Alitalia raccoglie candidature per diversi profili: Piloti esperti e non, Assistenti di Volo certificati e non certificati, Addetti Customer Center, Operai e manutentori tecnici degli aeromobili, Addetti check-in, Flight Dispatcher, diplomati, laureati e professionisti per le aree di staff: amministrazione, finanza e controllo, risorse umane, ambito legale e societario, marketing, vendite, ingegneria e manutenzione degli aerei. I curricula vengono conservati per un anno nel database aziendale e, in caso di esigenze di personale, Alitalia valuta i profili dei candidati che si sono registrati e li contatta per eventuali colloqui e selezioni.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro in Alitalia e per inviare una candidatura spontanea è necessario visitare la pagina di invio cv sul sito web della compagnia aerea e compilare l’apposito form on-line di candidatura online.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments