Lavoro per aspiranti giornalisti


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete aspiranti giornalisti alla ricerca di un’opportunità di lavoro presso una redazione? The Post Internazionale cerca reporter a Roma per la Summer School 2013.

The Post Internazionale è un giornale online che conta su una redazione di 14 giovani reporter professionisti, tra cui collaboratori de l’Espresso, Limes, la Repubblica e diverse testate internazionali,e su 50 collaboratori in più di 20 paesi nel mondo. Il direttore della testata, Giulio Gambino, ha presentato il giornale a Roma, nel novembre 2012, insieme ad Eugenio Scalfari e Lucio Caracciolo, direttore di Limes, rivista di geopolitica con cui il quotidiano collabora. Ricordiamo che The Post Internazionale si è classificato terzo ai Pulitzer nel mondo per i Diritti Umani.

The Post Internazionale è al momento alla ricerca di 10 giovani aspiranti giornalisti italiani per la Summer School 2013. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare, a partire presumibilmente tra la fine di giugno e la prima metà di luglio 2013, alle attività del giornale presso la sede di Roma. Non è previsto il conseguimento di un titolo di riconoscimento al termine dell’esperienza, ma ci sarà la possibilità di future collaborazioni per reportage e inchieste.

L’offerta di lavoro per aspiranti giornalisti è rivolta a candidati interessati ad intraprendere la professione di reporter, con ottima capacità di scrittura in lingua italiana e ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Grande importanza, per la selezione, verrà data alla lettera motivazionale, che dovrà rispondere a specifiche domande indicate dalla redazione. Per quanti decideranno di inviare pubblicazioni passate o recenti, si consiglia di verificare che i contenuti degli articoli siano in linea con il taglio editoriale del giornale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro per aspiranti giornalisti presso The Post Internazionale possono candidarsi inviando il curriculum vitae e una lettera motivazionale, redatte seguendo le indicazioni riportate sulla pagina relativa alla Summer School 2013, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], entro il 31 maggio 2013.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments