Lavoro in banca Etica: nuove selezioni di personale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Banca Etica, la nota banca che si ispira ai principi della Finanza Etica, ha avviato nuove selezioni di personale. Le opportunità di lavoro interessano due profili professionali: banchiere ambulante per le aree del sud del Piemonte e responsabile ufficio contabilità e bilancio. Le offerte di lavoro di banca Etica saranno attive per tutto il mese di settembre. Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli delle selezioni di personale attive e le modalità per candidarsi.

BANCHIERI AMBULANTI
Sede di lavoro: Piemonte sud
Il Promotore Finanziario in Banca Etica viene denominato “Banchiere Ambulante” ed è una figura che svolge attività di promozione e di collocamento di strumenti finanziari presso il pubblico, di sviluppo dell’attività creditizia e di promozione culturale della finanza etica, in stretto rapporto con le Circoscrizioni locali dei soci. Il Banchiere Ambulante è inserito nell’area commerciale ed opera in un territorio geografico ben definito, per la promozione e lo sviluppo della Banca.
Obiettivi di lavoro:
– Gestire i rapporti con la clientela curando le relazioni esistenti e sviluppando i contatti con i clienti potenziali.
– Gestire le relazioni con le circoscrizioni dei soci per sfruttare al meglio le conoscenze del territorio e dei settori di intervento in ottica di sviluppo commerciale e di incremento del capitale sociale.
– Assicurare il buon funzionamento dell’operatività curando l’esecuzione delle operazioni richieste dalla clientela secondo criteri di efficacia ed efficienza.
– Promuovere l’immagine di Banca Etica nel territorio di competenza favorendo lo sviluppo delle relazioni tra i soggetti, finanziati e non, che fanno parte della rete di Banca Etica.
Profilo professionale richiesto
– Iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari
Esperienza in uno dei seguenti ambiti professionali:
– promozione finanziaria di prodotti bancari
– promozione di prodotti assicurativi
– esperienza bancaria
– esperienze nel terzo settore
Per maggiori informazioni su questa selezione di personale, vi consigliamo di scaricare l’offerta di lavoro per BANCHIERI AMBULANTI(Pdf 60Kb).

RESPONSABILE UFFICIO CONTABILITA’ E BILANCIO
Principali attività e responsabilità:
– Assicurare la corretta tenuta della contabilità generale e il presidio dei processi amministrativi e contabili di banca Etica secondo la normativa vigente e nel rispetto delle politiche aziendali.
– Assicurare la redazione del bilancio d’esercizio annuale e semestrale.
– Curare l’adempimento degli obblighi di natura fiscale (versamenti, dichiarazioni, ecc.).
– Assicurare l’adempimento degli obblighi in materia di segnalazioni di Vigilanza obbligatorie (individuali ed eventualmente le consolidate).
– Curare il coordinamento dei collaboratori affidati.
Caratteristiche:
– Pluriennale esperienza lavorativa in ambito Contabilità e Bilancio nel settore bancario con assunzione di responsabilità.
– Conoscenza approfondita di Banca Etica e forte condivisione della sua missione.
– Forte orientamento a lavorare in squadra, leadership.
– Buona capacità di motivare, coinvolgere, valorizzare i collaboratori affidati.
– Elevata capacità di relazionarsi e interagire con uffici interni.
– Buona capacità di gestione di relazioni e situazioni complesse.
Per maggiori informazioni su questa selezione di personale, vi consigliamo di scaricare l’offerta di lavoro per RESPONSABILE UFFICIO CONTABILITA’ E BILANCIO (Pdf 55Kb).

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro di banca Etica è necessario compilare l’apposito modulo online disponibile a questa pagina, utilizzabile per tutte le selezioni di personale attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments