Lavoro Bata: 100 assunzioni nel 2013

Ancora novità interessanti per chi cerca un impiego, questa volta dal gruppo Bata che, per il 2013, ha approntato un piano di assunzioni che porterà alla copertura di 100 posti di lavoro.

Il noto brand del gruppo Compar, leader nel settore delle calzature, è in procinto sia di espandere la rete di punti vendita a marchio Bata che di rilanciare l’insegna AWLab, marchio di abbigliamento fashion non tecnico per giovanissimi del gruppo, che riparte dall’Italia sotto la guida dell’ex presidente di Nike Italia Matthew Cook. A darne notizia è Matteo Crivellaro, direttore delle risorse umane di Compar, che dalle pagine del quotidiano Libero spiega che il piano di sviluppo è già definito e porterà a oltre 90 i negozi diretti, a fronte degli 80 attuali, e a più di 50 quelli in franchising.

La maggior parte dei nuovi posti di lavoro, prosegue Crivellaro, riguarderà giovani (l’età media in azienda è 32 anni ma per AWLab è più bassa) addetti alle vendite, in possesso di diploma e con buona attitudine alle relazioni interpersonali e capacità di lavorare in squadra, mentre per i punti vendita situati in città turistiche sarà necessaria anche la conoscenza della lingua inglese. Le nuove risorse saranno inquadrate generalmente con contratti di apprendistato o stage per un periodo di prova di circa 6 mesi, al termine del quale scatterà il contratto di formazione che dura al massimo 3 anni. La retribuzione per gli addetti alle vendite si aggira attorno ai 1.000 euro mensili, ma per il 2013 Bata ha intenzione di lanciare un piano di incentivazione per tutti i commessi con un sistema che premierà la squadra, piuttosto che il singolo, al raggiungimento degli obiettivi di vendita. Le selezioni coinvolgeranno anche Store Manager con esperienza e Store Manager in training.

Per selezionare gli addetti alle vendite per i negozi AWLab sono stati organizzati selection day a Roma, Milano, Napoli e Torino e altri ne verranno fatti in altre città seguendo il piano di espansione, anche per Bata. Gli interessati alle future assunzioni Bata e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi del gruppo, registrando il proprio curriculm vitae nell’apposito form. Inoltre è possibile candidarsi in vista delle aperture di nuovi negozi AWLab dalla pagina lavora con noi del brand.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments