Lavoro in Boeing: assunzioni Italia, estero

aereo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore delle tecnologie aeronautiche con Boeing. La nota società aerospaziale ha aperto le selezioni di personale per assunzioni in Italia e all’estero.

La Boeing Company è la più grande costruttrice statunitense di aeromobili e leader nel settore aerospaziale a livello monidale. L’azienda è presente anche in Italia, con oltre 200 dipendenti concentrati prevalentemente a Roma, Grottaglie-Monteiasi (TA), Foggia, Pomigliano (NA), Vergiate (VA), Pratica di Mare (RM) e Massa. Boeing e l’industria aeronautica italiana cooperano da quasi 50 anni allo sviluppo delle tecnologie aereonautiche, come dimostrano le partnership con Alenia Aermacchi e AgustaWestland (Finmeccanica), aziende con una forte presenza nel settore.

Lavorare in Boeing significa entrare a far parte di un colosso che impiega più di 170mila persone in tutto il mondo, un’azienda che pone grande attenzione ai propri dipendenti a cui offre un pacchetto retributivo con benefits, variabili in base alle diverse sedi, che possono comprendere programmi di assicurazione, incentivi economici e strumenti di gratifica del valore individuale. Sono davvero numerose le opportunità di lavoro disponibili in questo periodo presso l’azienda aerospaziale, sia in Italia che all’estero, per le aree Information Technology, Engineering, Management, Qualità, Manufacturing, Business Development, Marketing, Vendite, Trade Control, Produzione, Progettazione, Servizi sul campo, Risorse Umane e altro ancora.

Le figure ricercate sono soprattutto a carattere tecnico, come ingegneri, informatici ed esperti software, analisti, programmatori, responsabili di produzione, progettisti e disegnatori tecnici, ma le selezioni sono aperte anche per addetti risorse umane, figure legali, commerciali, business analyst e molto altro ancora, sia per ruoli senior con esperienza che per profili di ingresso. Le sedi di lavoro sono dislocate in America, Europa, Asia e Africa, così ad esempio si ricerca un Direttore di Produzione in Italia, a Grottaglie (TA) e Foggia, laureato e con 2-3 anni di esperienza nel ruolo, o un Network Architect in Colorado, con laurea in Ingegneria ed esperienza di almeno 5 anni, o ancora un Manufacturing Modeling & Simulation Technology in Cina, oppure un Business Operations Specialist in Arabia Saudita.

Le opportunità non mancano anche per laureandi e neolaureati, ai quali Boeing offre possibilità di stage e programmi di tirocini, solitamente della durata di 6 mesi. L’azienda ha pensato anche a specifici percorsi di sviluppo carriera riservati ai laureati, come il Business Career Foundation Program e l’Information Technology Carrer Foundation Program, programmi della durata di2 o 3 anni durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di ricoprire a rotazione diverse mansioni all’interno di varie sedi della compagnia.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Boeing e alle offerte di lavoro in Boeing attive in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle Carriere del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments