Bosch offre interessanti opportunità di lavoro ai giovani che, dopo un percorso di formazione, diventeranno i futuri manager dell’azienda.
Attraverso il Junior Managers Program, la multinazionale tedesca propone assunzioni con apprendistato e un percorso di training on the job della durata di 18 – 24 mesi che permetterà ai partecipanti di crescere professionalmente e di vivere diverse realtà del Gruppo Bosch, in Italia e all’estero. Sono previste da 3 a 4 job rotation, e almeno una tappa di 6 mesi presso una sede del Gruppo Bosch all’estero. Il programma si conclude con le assunzioni dei giovani talenti che svolgeranno mansioni manageriali.
Le offerte di lavoro Bosch sono rivolte a neolaureati in ingegneria o economia, al primo impiego o con al massimo 1 anno di esperienza professionale. Le aree di inserimento sono diversificate: produzione, logistica, marketing, controllo di gestione, finanza, vendite. Le sedi di lavoro sono Milano, Torino, Crema, Udine, Modena e Bari.
Inoltre Bosch realizza un altro interessante progetto dedicato ai giovani che si chiama Women@Bosch e ha lo scopo di colmare il gender gap e aumentare la presenza di donne manager nel gruppo. L’iniziativa coinvolgerà 25 studentesse, laureate e laureande, provenienti dalle facoltà di ingegneria di tutta Italia. Dopo una giornata di presentazione e incontro con professioniste e donne manager del Gruppo Bosch Italia, alle candidate verrà offerta l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti (550 – 770 euro al mese) che potrebbero condurre alle successive assunzioni in Bosch. Gli inserimenti sono previsti nelle sedi di Milano, Torino, Udine, Modena, Bari, Reggio Emilia e Crema.
A tutti i candidati è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale. Maggiori informazioni sul progetto Women@Bosch sono disponibili in questa pagina.
Gli interessati invece alle assunzioni e ai posti di lavoro relativi al Junior Managers Program possono inviare la propria candidatura tramite la pagina dedicata al Programma presente sul sito web di Robert Bosch SpA.
Ricordiamo che Robert Bosch S.p.A. è un’azienda multinazionale tedesca, la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, leader nel campo delle tecnologie e dei servizi, presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
Lascia un commento