Centro Commerciale Roncadelle IKEA Brescia: 1000 posti di lavoro

ikea centro commerciale roncadelle brescia

Ikea Centres aprirà un nuovo Centro Commerciale a Roncadelle, in provincia di Brescia, e creerà numerosi posti di lavoro.

La struttura sorgerà accanto al negozio del noto colosso dell’arredamento low cost già presente nella zona e richiederà ben 1000 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro nel centro commerciale Ikea Brescia e come candidarsi.

IKEA BRESCIA LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Si chiamerà “Brescia Roncadelle Shopping Centre” il nuovo Centro Commerciale che sorgerà nel comune bresciano, e che, stando a quanto riportato da vari organi di stampa, aprirà entro ottobre 2016. Si tratta di un progetto che avrà benefici effetti sull’occupazione, portando numerose assunzioni in Lombardia, tanto che si stima saranno circa 1000 i posti di lavoro Ikea Brescia Roncadelle da coprire.

La struttura, infatti, che costituisce il secondo Shopping Centre italiano con un negozio Ikea integrato al suo interno dopo quello di Gorizia Villesse, denominato Tiare Shopping, avrà una superficie di 88mila metri quadrati, che ospiterà ben 145 attività commerciali, pertanto necessiterà di un consistente organico.

Il Centro Commerciale Ikea Roncadelle sarà il più grande della provincia di Brescia e uno delle prime aree dedicate allo shopping a basso impatto ambientale nel nostro Paese, con certificazione energetica in Classe A, e rientra nel generale programma di nuove aperture Ikea, che prevede migliaia di assunzioni nei nuovi negozi entro il 2019.

APERTURE PREVISTE NELLO SHOPPING CENTER

Oltre allo store Ikea già operativo, all’interno del Brescia Roncadelle Shopping Centre saranno presenti un ipermercato, un’area relax, punti vendita di articoli di moda, make up, elettronica, sport, per la casa e di vario tipo, e, è facile immaginarlo, aree di ristoro. Stando a quanto riportato, ancora, da vari organi di informazione, sembra che sia già confermata l’apertura di negozi Coop, H&M, Piazza Italia, Terranova, Rinascimento, Bershka, Stradivarius, Zara, Pull&Bear, Oysho, Kiko, L’Erbolario, Tiger, Da30Polenta, Jd Sports Fashion,Jd Sports Fashion, La Piadineria e Wiener Haus, ed è probabile la presenza anche di Johnny Rockets e McDonald’s. Tra le nuove aperture certe c’è anche quella di Primark, la seconda in Italia dopo quella di Arese (Milano), che porterà ben 400 assunzioni, che vi abbiamo presentato in questo articolo.

QUALI SONO LE FIGURE RICERCATE?

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro nel nuovo shopping center saranno rivolte ai profili tipicamente impiegati presso i negozi di moda, abbigliamento, profumerie, accessori per la casa, gioielli oltre ai ristoranti, bar e caffetterie.

Dunque le offerte di impiego non mancheranno per addetti alle vendite, responsabili e store manager, magazzinieri, addetti alle pulizie, vigilanti, operatori della ristorazione, cassieri e altri profili, e, con ogni probabilità, le selezioni saranno aperte sia per candidati esperti che per giovani anche senza esperienza.

CHI E’ IKEA CENTRES

Ikea Centres è una società del Gruppo Ikea, che opera nel settore dei centri commerciali, sviluppando e gestendo shopping centre al cui interno è presente un punto vendita Ikea. L’azienda ha sede centrale in Danimarca, a Kastrup, ma è presente anche nel nostro Paese, con Ikea Centres Italia srl, che ha sede a Carugate (Strada Provinciale 208, n. 3), in provincia di Milano. Ikea Centres conta, attualmente, 59 centri commerciali e 4 retail park in 14 Paesi, tra Cina ed Europa.


CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ikea Brescia e alle opportunità di lavoro nel nuovo Centro Commerciale di Roncadelle possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere sul portale web di Ikea Centres, e registrando il cv nell’apposito form online.

Vi ricordiamo, inoltre, che dal portale web riservato alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo Ikea è possibile prendere visione di tutte le opportunità di impiego attive. Per ulteriori dettagli su come lavorare in Ikea, mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle selezioni di personale, i percorsi di formazione e lavoro Ikea e i contratti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments