Lavoro e stage nella Banca Europea per gli Investimenti


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Banca europea per gli investimenti (BEI) è di proprietà dei 27 paesi dell’UE. Creata nel 1957, con il Trattato di Roma, è l’istituzione finanziaria dell’Unione europea che opera per il finanziamento degli investimenti atti a sostenere gli obiettivi politici dell’Unione.

Chi desidera realizzare un’esperienza di lavoro a livello internazionale può valutare le selezioni di personale in corso presso la sede in Lussemburgo della Banca. Numerose sono le ricerche di personale rivolte a candidati con esperienza da inserire in diverse divisioni: Financial Risk Management, Business Analyst, Avvocati, Project Manager, Treasury Risk Analyst, Environment and Social Specialists oltre a ruoli operativi e impiegatizi. Per la maggior parte dei profili è richiesto il possesso della laurea in ambito economico finanziario, scientifico, marketing, ingegneria, giurisprudenza o in materie umanistiche, scienze naturali e sociologia, oltre ad un’esperienza nel campo di almeno 3 o 5 anni.

La Banca Europea per gli Investimenti cerca anche profili junior e neolaureati. Una interessante opportunità di lavoro all’estro viene offerta ai laureati attraverso il Junior Graduate o GRAD programme, un programma di formazione e lavoro che dura non più di 2 anni. Possono accedervi neolaureati al primo impiego o laureati con al massimo 2 anni di esperienza, sempre cittadini di uno degli stati dell’UE. I giovani vengono inseriti a lavorare in diversi uffici, e hanno l’opportunità di seguire un percorso di formazione e crescita professionale affiancati da professionisti esperti. E’ necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese. Il contratto di lavoro è a tempo determinato con uno stipendio base mensile, attualmente fissato a 3.315,89 Euro. In questo periodo sono aperte due selezioni relative al “Junior Graduate” rivolte a laureati in materie economiche, finanziarie o giuridiche.

Banca Europea per gli Investimenti inserisce anche giovani attraverso tirocini che vengono attivati periodicamente (ora è possibile candidarsi per il Trainee Credit Risk Management Department). Gli stage sono rivolti sempre a neolaureati. La banca riconosce agli stagisti un compenso forfettario mensile e il rimborso delle spese di viaggio. Gli stage non possono durare più di 5 mesi.

La candidatura deve essere presentata online tramite il sito web della Banca Europea degli Investimenti (European Investment Bank), rispondendo alle offerte di lavoro pubblicate nella pagina Current Vacancies. Consigliamo di monitorare questa pagina in quanto viene costantemente aggiornata con nuove selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments