Lavoro per Educatori Infanzia, in Germania


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Germania? Sono disponibili interessanti opportunità di lavoro per Educatori Infanzia diplomati e laureati in vista di assunzioni a tempo indeterminato, previsto corso gratuito di lingua tedesca iniziale.

Germi Italia è un’azienda italiana, con sede a Torre del Greco, in provincia di Napoli, che opera nell’ambito della consulenza internazionale promuovendo progetti finalizzati alla formazione e integrazione professionale rivolti a chi desidera entrare nel mondo del lavoro all’estero. L’azienda si occupa, in particolare, dell’inserimento lavorativo degli Italiani interessati a lavorare in Germania, in partnership con l’istituto di formazione professionale IB – Internationaler Bund ed in collaborazione con strutture scolastiche e sanitarie tedesche, sia pubbliche che private. Su mandato dei propri partners, Germi Italia propone diversi programmi di formazione e lavoro per preparare personale qualificato da impiegare nel settore sanitario, scolastico, alberghiero, ecc, finalizzati all’inserimento a tempo indeterminato.

In questo periodo, ad esempio, è attivo un progetto per il reclutamento di Educatori Infanzia da assumere a tempo indeterminato presso un’azienda sanitaria tedesca, dopo aver frequentato un corso gratuito di lingua tedesca. Gli interessati a lavorare in Germania ed a partecipare ai progetti Germi Italia, possono valutare le opportunità attualmente attive.

PROGETTO EDUCATORI INFANZIA
L’iniziativa è rivolta a diplomati in Socio – Psicopedagogia e a laureati in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione o lauree equipollenti, interessati a trasferirsi in Germania. I candidati selezionati frequenteranno un corso intensivo di Tedesco iniziale, finalizzato al raggiungimento di una conoscenza di livello B1 della lingua secondo il QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, e saranno successivamente assunti dall’azienda partner dell’iniziativa.

FORMAZIONE LINGUISTICA
Il percorso formativo avrà una durata di 17 settimane e si svolgerà, per la maggior parte delle risorse ammesse al progetto, a Stoccarda, a cura dell’Istituto IB. Durante le attività formative l’azienda sanitaria futuro datore di lavoro coprirà le spese di iscrizione, vitto e alloggio presso le strutture alberghiere Internationaler Bund o famiglie tedesche per i partecipanti.

ATTIVITA’
Al termine del corso di lingua gratuito i candidati selezionati inizieranno a lavorare presso le strutture di destinazione con la qualifica di “Insegnanti tirocinanti in fase di Riconoscimento“, per conseguire le ore di tirocinio richieste dalla legislazione tedesca per l’abilitazione e l’esercizio della professione di Educatore dell’Infanzia, e per migliorare la conoscenza della lingua locale. Contemporaneamente le risorse seguiranno un secondo corso di tedesco per raggiungere il livello B2 di conoscenza della lingua, indispensabile per il riconoscimento del titolo professionale in Germania, e saranno inquadrati successivamente nel profilo di “Educatore dell’Infanzia Riconosiuto“.

SELEZIONI
E’ previsto un primo step di selezione dei candidati che si svolgerà in Italia e consisterà in un colloquio conoscitivo in lingua italiana con i rappresentanti delle aziende tedesche coinvolte nel progetto, alla presenza di assistenti traduttori.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare in Germania e alle opportunità di lavoro per Educatori Infanzia possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai progetti sul sito web di Germi Italia, e registrando il curriculum vitae, corredato di foto, nell’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *