Lavoro estivo nel settore sanitario: 170 assunzioni

anziani, salute, sanitari

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario per l’estate 2017.

Si è aperta una campagna di recruiting per 170 assunzioni in strutture sanitarie pubbliche e private.

I candidati selezionati saranno impiegati per il periodo estivo.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ESTIVO PER PERSONALE SANITARIO

L’Agenzia per il Lavoro Umana SpA ha lanciato, infatti, il programma di reclutamento ‘Umana Health Care Summer 2017’. Si tratta di una iniziativa finalizzata alla selezione personale sanitario per la copertura di posti di lavoro estivo presso strutture assistenziali pubbliche e private. Il progetto, nato lo scorso anno, è giunto alla seconda edizione grazie ai positivi risultati ottenuti nella prima.

Il recruitment è rivolto a varie figure professionali in ambito sanitario e socio sanitario, e sarà condotto su tutto il territorio nazionale. Saranno effettuate ben 170 assunzioni in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per alcune figure si prevede la possibilità di alloggio ad affitto agevolato e di sostegno all’inserimento per tutto il periodo lavorativo, nel caso in cui la sede di lavoro sia distante dalla zona di residenza.

“Anche quest’anno Umana si attiva per una campagna di recruitment su vasta scala – ha dichiarato il predisente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio – per profili professionali di alta specializzazione da inserire in strutture sanitarie e socio sanitarie, pubbliche e private”

FIGURE RICERCATE

I candidati selezionati saranno impiegati da varie aziende per far fronte ai picchi di lavoro che, generalmente, si creano nella stagione estiva, per i ‘ricoveri di sollievo’, ovvero la richiesta di sostegno al family care, e la necessità di sostituire del personale andato in ferie. Si occuperanno di curare ed assistere persone anziane, con disabilità e con particolari fragilità.

Le opportunità di lavoro estate 2017 nel settore sanitario sono rivolte, in particolare, ai seguenti profili:

80 Operatori Socio Sanitari (OSS) per strutture geriatriche;
20 OSS per disabili;
10 Farmacisti GDO (scopo assunzione);
10 Infermieri;
15 Educatori Professionali per disabili;
20 Assistenti alla Poltrona di studio odontoiatrico (ASO);
10 Segretarie di studio medico;
10 Fisioterapisti;
2 Mediatori Culturali.

L’AGENZIA

Vi ricordiamo che Umana SpA è un’Agenzia per il Lavoro ‘generalista’, autorizzata dal Ministero del Lavoro. Fondata, nel 1997, a Venezia, offre servizi per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane, dalla ricerca e selezione del personale, alla somministrazione di lavoro, alla formazione e altro ancora. Oggi Umana SpA è presente, con 129 filiali, in 13 regioni italiane, ed impiega circa 800 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel settore sanitario e alle assunzioni estate 2017 possono visitare la pagina dedicata al progetto Umana Health Care Summer e candidarsi in risposta alle selezioni di interesse, inviando il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato per le candidature. In oggetto occorre specificare il riferimento alla posizione di interesse, riportando il codice indicato nella sezione ‘Riferimenti’ al termine di ciascun annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments