Sono state avviate nuove selezioni di personale dal più famoso motore di ricerca del mondo che realizzerà assunzioni presso la sede di Milano, di corso Europa 2. Google cerca 8 profili professionali da inserire in diverse aree aziendali, da quella legale al supporto tecnico operativo, dalla vendita alle posizioni di management.
Goolge è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, oggi il sito internet dall’omonimo nome è il più visitato al mondo, creato da Larry Page e Sergey Brin, quando erano studenti dell’Università di Stanford. Chi non vorrebbe lavorare in Google? Per fortuna le campagne di recruiting e le assunzioni non si fermano mai, sia in Italia che all’estero, infatti chi volesse realizzare una carriera internazionale potrebbe candidarsi ad una delle centianaia di selezioni in corso a livello globale, dall’head quarter di Mountain View in California, Stati Uniti, alle sedi sperse in Europa, per arrivare fino all’America Latina, all’Africa o all’Asia.
OFFERTE DI LAVORO A MILANO
Tornando al nostro Paese, scopriamoi i profili che Google sta cercando.
Per l’area Sales, un tecnico commerciale Account Manager e un Technical Account Manager specializzato in Publisher and Distribution Solutions, che avranno il compito di dare supporto ai parner, assistenza nella risoluzione di problematiche legate ai prodotti Google e nell’adozione di nuove soluzioni previste dalle Suite per i parner. Richiesta laurea tecnica.
Serve una risorsa per l’area Sales Operation come Conversion Specialist, che darà formazione e supporto per i prodotti Google (GA, CT AdWords, GWO, ecc), con esperienza in ambito online Analytics e capacità di Project management.
Nella divisione Sales & Account Management sono disponibili tre posti di lavoro per Industry Manager Retail, Industry Manager Travel e Sales Consultant, DoubleClick Advertising Exchange. I primi due profili si occuperanno di sviluppare il business di Google con le principali aziende internazionali (retail o agenzie di viaggio), analizzare i trends di mercato e sviluppare solidi piani strategici di vendita. Richiesta laurea, esperienza nel ramo, conoscenza dei prodotti Google, come AdWords e AdSense. L’ultimo profilo seguirà nello specifico DoubleClick Ad Exchange come consulente commerciale.
Altre selezioni sono in corso per un Business Solutions Partner che si occuperà e sarà responsabile delle partnership con editori (su prodotti come AdSense) e un Legal Counsel con conoscenze legali nell’ambito della protezione dei dati e del diritto commerciale, contratti in ambito tecnologico, servizi su Internet (e-commerce).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni possono candidarsi alle offerte di lavoro Google Italia attive in Lombardia, a Milano inviando il proprio curriculum vitae da questa pagina. Chi è disponibile a trasferirsi all’estero per una carriera internazionale può valutare anche le offerte di lavoro in nel resto del mondo pubblicate nella pagina Google Lavora con noi.
Lascia un commento