Lavoro in banca: Mediobanca cerca neolaureati in economia e ingegneria gestionale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Mediobanca seleziona costantemente i migliori laureati provenienti dalle università italiane. Attualmente sta cercando neolaureati in economia e ingegneria gestionale ai quali offrire un tirocinio formativo (stage) in ambito Corporate Finance.

Mediobanca è la banca d’affari leader in Italia. Da oltre 60 anni offre ai propri clienti sia servizi di consulenza professionale sia servizi di finanza, dal più tradizionale credito bancario alle più sofisticate formule finanziarie presenti sui mercati dei capitali. Una realtà che offre ai giovani l’opportunità di crescere e imparare in un contesto di tradizionale riservatezza, a fianco di professionisti altamente qualificati.

Come anticipato, Mediobanca si rivolge principalmente a brillanti laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale, con una votazione elevata e un corso di studi regolare. Il laureato che vuole intraprendere un percorso professionale in Mediobanca deve possedere eccellenti doti umane e relazionali. E’ richiesta la disponibilità a lavorare intensamente, con responsabilità personale e come componenti attivi di un gruppo. Professionalità e discrezione sono elementi qualificanti. Di seguito nel dettaglio l’offerta di stage pubblicata dalla banca.

STAGE CORPORATE FINANCE
– Job description:
Supportare i team incaricati delle attività di Corporate Finance, Lending e Finanza Strutturata nelle attività di analisi finanziaria e strutturazione delle operazioni. L’inserimento avverrà in forma di stage.
– Studi:
Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
– Esperienze:
Un’esperienza di studio all’estero o di stage in primarie istituzioni finanziarie sarà considerata elemento qualificante.
– Conoscenze specifiche:
Approfondite conoscenze di Finanza aziendale, Contabilità e Ragioneria, Matematica Finanziaria.
– Lingue:
Ottima padronanza della lingua Inglese e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua.
– Conoscenze informatiche:
Principali applicativi Windows.

COME CANDIDARSI:
Per candidarsi è necessario visitare il sito web di Mediobanca, nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro e caricare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Risorse Umane tramite e-mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments