Lavoro in Eni: selezioni aperte per ingegneri

Eni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni Eni in vista per Ingegneri. Il colosso italiano dell’energia offre opportunità di lavoro in Lombardia, previsti contratti a tempo determinato ed indeterminato.

L’AZIENDA

Eni, azienda italiana presente in 90 Paesi del mondo con circa 78.000 dipendenti è impegnata nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale, nella petrolchimica e ingegneria e costruzioni. Il Gruppo nasce per iniziativa dello Stato Italiano, nel 1953, con il nome di Ente Nazionale Idrocarburi, ed in seguito alla privatizzazione, avvenuta nel 1992, è divenuto una Società per Azioni. Oggi Eni SpA è una multinazionale tra le maggiori del settore energetico, ha i propri headquarter in Italia, a Roma e Milano, ed è quotata alla Borsa Italiana e al NYSE.

ENI SELEZIONI IN CORSO

Durante l’anno sono diverse le opportunità professionali per lavorare in Eni, sia presso le sedi centrali della società, in particolare a San Donato Milanese (Milano), che presso varie sedi al’estero, generalmente rivolte sia a candidati esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, per i quali di frequente sono disponibili inserimenti in apprendistato.

Al momento il noto Gruppo fondato da Enrico Mattei ha pubblicato nuove offerte di lavoro in Eni ed ha aperto delle selezioni per Ingegneri in Lombardia, in vista di assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte in questo periodo:

WELDING TECHNOLOGY ENGINEER, San Donato Milanese
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente con laurea triennale, in Ingegneria Meccanica, dei Materiali, Elettronica, Civile, Aerospaziale o Navale, con età non superiore ai 29 anni e in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. E’ previsto l’inserimento con contratto a tempo determinato, della durata di 24 mesi, per svolgere mansioni di coordinamento e gestione attività nell’ambito della saldatura, durante l’esecuzione di progetti sul campo.

INGEGNERE NAVALE, San Donato Milanese
Si richiedono una laurea, preferibilmente in Ingegneria Navale, almeno 5 anni di esperienza nell’ingegneria di impianti offshore per l’oil & gas e 4 anni nella progettazione esecutiva di dettaglio di strutture galleggianti, padronanza degli applicativi Office e Autocad, o analoghi, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità piena alla mobilità internazionale. La risorsa selezionata sarà inserita a tempo indeterminato.

INSTRUMENTATIONE ENGINEER, San Donato Milanese
Si ricercano laureati o diplomati in ambito tecnico, con almeno tre anni di esperienza in ambito Oil&Gas su attività di progettazione/selezione di valvole. E’ requisito necessario, inoltre, la completa disponibilità ad effettuare trasferte e trasferimenti sia in Italia che all’estero.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Eni e alle offerte di lavoro per Ingegneri possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Eni Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online di candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments