Lavoro in Europa per italiani

your first eures job

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe trovare un impiego all’estero? Sono numerose le opportunità di lavoro in Europa per italiani disponibili grazie al progetto Your First Eures Job.

Vi avevamo già parlato in un precedente articolo di YFEJ – Your First Eures Job, il progetto di mobilità della Commissione Europea finalizzato a favorire l’incontro tra aziende e giovani dai 18 ai 30 anni in cerca di occupazione in Europa, offrendo anche benefici finanziari sia ai lavoratori che alle imprese. Nell’ambito dell’iniziativa sono disponibili opportunità di impiego anche per italiani desiderosi di lavorare in un contesto europeo, grazie al servizio di incrocio tra domanda e offerta di lavoro realizzato da YFEJ.

In pratica i giovani interessati alle offerte di lavoro in Europa per italiani hanno la possibilità di registrarsi attraverso la piattaforma web dedicata a Your First Eures Job. Lo staff del progetto provvederà ad incrociare le candidature ricevute con le ricerche in corso presso le aziende di altri Paesi d’Europa aderenti all’iniziativa e a contattare i candidati eventualmente selezionati per organizzare un incontro con il potenziale datore di lavoro. Dato che il progetto è supportato dalla Commissione Europea, e co-finanziato dalla Provincia di Roma e dai suoi partners, tutti i servizi YFEJ sono gratuiti ed ai lavoratori contattati sarà offerto un contributo economico per coprire parte dei costi di viaggio per il colloquio di lavoro e, nel caso di esito positivo dello stesso, delle spese di trasferimento nel Paese di assunzione.

LAVORO IN EUROPA PER ITALIANI
Possono partecipare al progetto Your First Eures Job i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 30 anni;
– cittadinanza di uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea;
– residenza legale in uno dei 27 Stati membri dell’unione Europea.
L’iniziativa è rivolta a giovani interessati a trovare lavoro in Europa in un Paese diverso da quello di residenza, anche privi di esperienza, indipendentemente dal livello di qualifica o dal contesto economico e sociale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Europa per italiani Your First Eures Job possono registrare il curriculum vitae, in inglese, tramite l’applicazione online EUJOB4EU disponibile sul portale YFEJ, specificando il profilo professionale di interesse.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente la SCHEDA (Pdf 610Kb) relativa al progetto Your First Eures Job.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments