Lavoro in Germania: assunzioni per Infermieri


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro all’estero nel settore sanitario. Assunzioni per Infermieri in Germania presso varie case di cura tedesche.

La Evangelische Heimstiftung ha sede a Stoccarda, in Germania, ed è il principale fornitore tedesco di servizi di cura per anziani, con i suoi oltre 6.900 dipendenti. L’azienda tedesca ha lanciato, per il 2014, la nuova edizione del Migrationsproject, un progetto servato al personale sanitario straniero e rivolto al conseguimento dell’abilitazione professionale tedesca, ed ha aperto, in collaborazione con il servizio EURES Padova, una nuova offerta di lavoro in Germania in vista di assunzioni per Infermieri.

ASSUNZIONI PER INFERMIERI IN GERMANIA
La ricerca è rivolta ad Infemrieri qualificati che, inizialmente, frequenteranno per 5 mesi un corso di lingua tedesca a Stoccarda, svolgendo anche uno stage presso le case di cura per anziani gestite dall’azienda, e alloggeranno presso un dormitorio con cucina in comune, con la possibilità di rivolgersi ad un tutor per le proprie necessità o per questioni amministrative. Al termine di questo periodo, le risorse lavoreranno presso una delle strutture della Evangelische Heimstiftung, con uno stipendio di 1.000 euro lordi (circa 770 euro netti) al mese, avendo modo di migliorare la propria conoscenza del Tedesco con l’utilizzo quotidiano, ed una volta raggiunto il livello B2 di conoscenza della lingua potranno ottenere l’accreditamento del proprio titolo di studio in Germania, ed ottenere un contratto a tempo indeterminato con retribuzione di 2.500 euro lordi mensili.

SELEZIONI
Il 27 e 28 novembre 2013 si svolgeranno i colloqui di selezione, che avranno luogo a Stoccarda, e sarà possibile visitare la sede principale dell’azienda ed il dormitorio in cui alloggeranno i neoassunti.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni per Infermieri presso la Evangelische Heimstiftun e alle offerte di lavoro in Germania possono candidarsi inviando il curriculum vitae, con una lettera motivazionale, via mail all’indirizzo di posta elettronica incoming2@arbeitsagentur.de ed in copia (cc) a eurespadova@provincia.padova.it, indicando in oggetto il riferimento “Frau Fies/Evangelische Heimstiftung”. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 866Kb) relativa all’annuncio di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".