Lavoro in MTV: stage ufficio stampa e news


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in MTV? L’emittente televisiva MVT (Music Television) punto di riferimento per la musica italiana e internazionale, offre interessanti opportunità di stage in ambito stampa, comunicazione e media, presso la propria sede in Lombardia a Milano.

La nota rete televisiva americana nata nel 1981 a New York City e divenuta famosa per la riproduzione di video musicali, oggi trasmette una grande varietà di programmi e reality dedicati a giovani e adolescenti. MTV cerca laureati in materie umanistiche o comunicazione per uno stage in ufficio stampa – public relation e laureati oppure diplomati per uno stage nell’area news. Ecco i dettagli delle offerte di lavoro:

STAGE IN PRESS & PR
Sede di lavoro: Mtv Italia, Milano
Nell’ambito del Dipartimento di Press&PR di Mtv Italia, il candidato supporterà le attività di:
– redazione comunicati stampa
– elaborazione e-mailng new media (siti web, social network, digital media)
– invio comunicati stampa e segnalazioni tv
– recall telefonici
– rassegna stampa quotidiana
– archiviazione comunicati stampa e foto
– gestione materiale iconografico
– elaborazione ed invio highlights settimanali
– gestione richieste di info, foto, materiali da parte delle testate
Requisiti preferenziali:
– Conoscenze informatiche: programmi base, conoscenza approfondita di Internet, meglio se anche dei social network
– Conoscenze linguistiche: inglese
– Titolo di studio/certificazioni: Laurea (triennale o quinquennale) in ambito Comunicazione, Pubbliche Relazioni o Lettere o Facoltà Umanistiche in generale
Altre richieste:
Capacità dialettica, reattività, attenzione all’ascolto, disponibilità nei confronti di soggetti terzi, disponibilità e flessibilità di orari (meglio se residente in città)

STAGE IN MTV NEWS
Sede di lavoro: Milano
Lo stagista verrà inserito nell’area di Mtv che si occupa delle news e dei progetti di social responsability. In particolare, supporterà il team per tutto ciò che riguarda l’assistenza durante le riprese esterne, le ricerche per grafica e per sito e la gestione dello stesso, gli archivi, la compilazione delle schede Siae e Qsheets, la gestione dei file digitali e dei materiali su supporti digitali e non. Infine, seguirà la preparazione di video, il controllo video e audio per files messa in onda, del reperimento e della verifica delle liberatorie.
Requisiti preferenziali:
– Conoscenze informatiche: ottime conoscenze Internet, immissione dati html, conoscenze dei social network
– Conoscenze linguistiche: italiano e inglese
– Titolo di studio/certificazioni: laurea triennale o superiori. Nel caso di figura prettamente tecnica anche licenza media superiore, professionalizzata (tv, cinema, audiovisivi)
Altre richieste:
Blogger, appassionato di social media e/o montaggio video (conoscere le modalità di comunicazione e le necessità fruitive del target giovanile rispetto al mondo Internet e ai social network; preferenziale la conoscenza dei metodi di montaggio Final Cut e conoscenze in ambito di formattazione e trasferimento di file digitali).

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro e stage di MTV possono inviare la propria candidatura tramite questa pagina del sito web del Gruppo Telecom Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments