** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Vi piacerebbe lavorare in Svizzera? E magari in televisione? Allora potete valutare le offerte di lavoro proposte da RSI – Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana che cerca praticanti redattori, giornalisti, apprendisti impiegati e altre figure.
RSI è un’azienda televisiva di servizio pubblico che produce e distribuisce programmi radiofonici e televisivi sull’intero territorio della Confederazione Svizzera. Fino al 2009 si chiamava RTSI ed era suddivisa in TSI (Televisione svizzera di lingua italiana) e RSI (Radio svizzera di lingua italiana). La sede operativa e il centro di produzione della Televisione sono situati a Comano (5 km a nord di Lugano) mentre la sede della radio si trova a Lugano nel quartiere di Besso.
La Radiotelevisione svizzera di lingua italiana offre interessanti opportunità di lavoro che riassumiamo di seguito.
PRATICANTI REDATTORI / REDATTRICI
Richiesta laurea, interesse per l’attualità e/o per gli ambiti sport, cultura o intrattenimento, età massima 35 anni.
GIORNALISTI CON ESPERIENZA
I candidati ideali hanno esperienza giornalistica, attitudine e disponibilità alla presentazione in video e al microfono.
APPRENDISTA IMPIEGATO DI COMMERCIO
Richiesta Licenza di Scuola Media e domicilio in Ticino. L’apprendistato dura 3 anni.
APPRENDISTA ASILO NIDO
Richiesta Licenza di Scuola Media e domicilio in Ticino. Interesse verso la professione della prima infanzia costituirà titolo preferenziale
Tutti i candidati devono avere buona conoscenza, parlata e scritta, delle lingue nazionali svizzere e dell’inglese. Inoltre vi ricordiamo che per lavorare in Svizzera serve un permesso di lavoro valido.
COME CANDIDARSI
Per avere maggiori informazioni sulle offerte di lavoro e per candidarsi è necessario visitare la questa pagina presente sul sito web di Radiotelevisione svizzera RSI. Vi consigliamo inoltre di visitare anche la pagina web ‘Lavoro e Carriere’ dove sono indicati i metodi di selezione e candidatura.