Lavoro in SBB Cargo Italia: si cerca personale di bordo treno


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

SBB Cargo Italia, impresa ferroviaria privata leader nel trasporto di merci, continua l’espansione della sua attività.

SBB Cargo Italia propone e produce, autonomamente e con mezzi propri, la gestione dei treni offrendo un servizio di qualità, puntualità e affidabilità ai suoi clienti. L’azienda è caratterizzata da un ambiente internazionale, giovane e dinamico, che pone attenzione allo sviluppo professionale dei collaboratori e delle collaboratrici, ai valori della fiducia, del senso di appartenenza e dell’orientamento al servizio.

Per sviluppare nuovi traffici ed espandere la rete, SBB Cargo Italia ha avviato nuove selezioni di personale e sta cercando:

PERSONALE DI BORDO TRENO
Per poter svolgere le attività sull‘infrastruttura nazionale, il candidato deve essere in possesso di adeguati requisiti ed essere formato secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria):
– età minima 18 anni;
– diploma di scuola media superiore presso: istituti tecnici industriali; istituti tecnici professionali; istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria;
– superamento delle prove d’idoneità fisica e psicoattitudinale, durante il percorso di selezione.

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, precedenti esperienze professionali, anche non in ambito ferroviario, possiede un’acuità visiva di 10/10 e un voto di diploma di almeno 70/100.

Dopo il periodo di formazione e il conseguimento dell’abilitazione necessaria, il personale verrà utilizzato a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista e in operazioni di manovra. La figura professionale potrà avere un’evoluzione verso altre abilitazioni nell’ambito della formazione/accompagnamento treno – verifica del materiale rotabile e successivamente anche nell’ambito della condotta. Saranno inseriti circa 30 candidati.

La parte teorica si svolgerà presso il Centro di Formazione sito in Gallarate (VA), mentre il tirocinio pratico, sarà effettuato presso gli impianti produttivi dell’Azienda. Dopo il periodo di formazione verrà assegnata una sede di lavoro definitiva nelle regioni del Nord Italia. Attualmente SBB Cargo Italia opera in Lombardia, Piemonte, Veneto e in Emilia Romagna.

COME CANDIDARSI
Gli interessati, ambosessi (l. 903/77) possono candidarsi compilando il formulario presente sul sito web di SBB CargoInternational www.sbbcargo-international.com, cliccando su “Offerte di lavoro” (in alto a sinistra della pagina); poi su “Posti di lavoro”; infine cliccando su “Link per candidature” si potrà procedere con la candidatura autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03). Solo le candidature che accedono a tale link saranno considerate per questa selezione.

Le prime fasi della selezione saranno curate da SHL Italy S.r.L. Unipersonale (Autorizzazione Ministero del Lavoro 13/I/21124 – 2007).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments