Lavoro in Zetema: stage tra cultura e musei di Roma


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Zetema Progetto Cultura Srl, l’azienda del Comune di Roma che gestisce la rete dei musei civici e svolge attività culturali, offre l’opportunità di realizzare stage all’interno della propria struttura.

Si tratta di una interessante opportunità di formazione e lavoro per chi desidera iniziare una carriera nel settore della cultura, in ambito museale e del turismo.

Zètema Progetto Cultura s.r.l. da qualche giorno ha proprio aperto una banca dati per le manifestazioni di interesse a svolgere stage. Tutti coloro che sono interessati ad effettuare tirocini presso la società, potranno inoltrare la propria candidatura da questa pagina del sito web dell’ente, dopo aver effettuato la registrazione.

Ogni qual volta la società avrà necessità di inserire uno stagista, i responsabili delle Risorse Umane effettueranno la selezione tra i candidati iscritti alla banca dati, valutando i parametri ritenuti più adeguati in base al profilo ricercato per il tirocinio (es. tipologia di laurea e specializzazione, periodo di disoccupazione, carichi familiari, età, conoscenza delle lingue straniere ecc.). La domanda di stage avrà validità per un anno solare dal momento dell’invio e potrà essere aggiornata.

Quali sono le aree di inserimento? I lavoratori di Zetema operano in diversi ambiti legati ai servizi culturali, presso i musei, dalla biglietteria all’accoglienza, dall’organizzazione degli eventi al centro informazioni turistiche, per arrivare alle biblioteche ai servizi di segreteria, fino all’ambito artistico, archeologico e ogni ramo della cultura. I candidati inseriti in stage potrebbero seguire un percorso di formazione e lavoro affiancando esperti di questi settori, presso le sedi di Roma, nel Lazio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments