Lavoro per infermieri in Puglia e Sicilia con Emergency

emergency

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista con Emergency. La ONG di Gino Strada ha aperto nuove offerte di lavoro per infermieri in Puglia e Sicilia.

Nata nel 1994 a Milano, Emergency è una ONG fondata da Gino Strada, da sua moglie Teresa Sarti e da Carlo Garbagnati. Scopo dell’organizzazione è offrire gratuitamente assistenza medica alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e grazie al contributo di migliaia di sostenitori e volontari essa è riuscita a curare quasi 5 milioni di persone in tutti questi anni. Per portare avanti questo impegno umanitario Emergency cerca costantemente personale qualificato da inserire presso le proprie strutture per missioni estere nel mondo, in grado anche di formare il personale locale delle zone di riferimento.

A seguito della crisi economica globale che ha investito anche l’Italia, e dell’aumento delle persone che versano in condizioni di degrado e indigenza nel nostro paese, Emergency ha avviato diverse azioni per offrire assistenza sanitaria gratuita sul territorio nazionale attraverso progetti multidisciplinari, che richiedono la collaborazione di personale in ambito logistico, sanitario e della mediazione culturale. Al momento, ad esempio, l’associazione è alla ricerca di infermieri da inserire presso gli ambulatori mobili presenti attualmente in Puglia e Sicilia e gli sportelli informativi in fase di avvio a Catania, Messina e Ragusa, che offrono servizi socio-sanitari per migranti e persone in stato di bisogno.

Ai candidati selezionati si offre una collaborazione retribuita per un periodo di almeno 6 mesi, a seguito di un periodo di prova ed eventualmente rinnovabile, con un contributo totale o parziale per vitto e alloggio. Se vi piacerebbe collaborare con una delle più importanti organizzazioni umanitarie al mondo potete valutare le offerte di lavoro per infermieri in Puglia e Sicilia che l’associazione ha pubblicato sulla pagina Emergency Lavora con noi.

A chi sono rivolte le opportunità di impiego? Si cercano infermieri con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata nei reparti di di Medicina Interna, Malattie Infettive o Medicina delle migrazioni, ed esperienza dei servizi e dell’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale. Si richiede la disponibilità a spostamenti sul territorio in base alle necessità degli interventi previsti, e la conoscenza di almeno una lingua straniera.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Emergency e alle offerte di lavoro per infermieri in Puglia e Sicilia possono candidarsi inviando un dettagliato curriculum vitae e una lettera motivazionale via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per prendere visione dettagliata di tutte le selezioni in corso per lavorare con Emergency è possibile, inoltre, visitare la pagina Lavora con noi dell’associazione umanitaria italiana.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments