Lavoro a Milano: stage Derivati e Project Finance in Centrobanca


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Centrobanca, la Corporate e Investment Bank del Gruppo UBI specializzata nelle medie imprese, cerca giovani laureati in materie economiche da inserire presso la sede di Milano. I candidati selezionati realizzeranno uno stage di 6 mesi retribuito presso la banca. Le opportunità di lavoro attive interessano la funzione Project Finance e l’unità Derivati OTC. Di seguito vi presentiamo i dettagli di queste offerte di stage, i requisiti richiesti da Centrobanca e le modalità per candidarsi.

STAGE PROJECT FINANCE
Sede di lavoro: Milano
Il ruolo prevede l’inserimento della risorsa all’interno di Centrobanca, corporate e investment banking del gruppo UBI, nella funzione Project Finance. La risorsa affiancherà i colleghi in attività di analisi/ studio di finanziamenti strutturati in favore di imprese coinvolte in progetti di dimensioni rilevanti e con uno stato di rischio elevato. Effettuerà analisi di mercato in relazione ai settori di interesse per cogliere spunti interessanti nella stesura di business plan di progetto.
Requisiti:
– Laureandi o laureati in Economia dei Mercati Finanziari, con motivazione e curiosità per la finanza strutturata.
– Ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.
– Buona analisi, flessibilità ed iniziativa.

STAGE DERIVATI
Sede di lavoro: Milano
Il ruolo Prevede l’inserimento della risorsa all’interno della Corporate Bank di gruppo, Centrobanca, nell’unità Derivati OTC. Affiancherà i colleghi nella strutturazione e nella vendita di prodotti di copertura del rischio di tasso alla clientela Corporate del Gruppo e alla clientela Retail delle Banche Rete. Si occuperà inoltre della strutturazione e della vendita di prodotti di copertura del rischio di cambio e di materie prime alla clientela del Gruppo UBI.
Requisiti:
– Neolaureati e laureandi di Laurea Specialistica in Economia dei Mercati Finanziari.
– Ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, in particolare di Excel.
– Ottime capacità di analisi e problem solving; buona predisposizione ai rapporti interpersonali, dinamicità e flessibilità.
Stage di sei mesi retribuito.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi a queste offerte di stage è sufficiente visitare la pagina web dedicata agli annunci di lavoro del Gruppo UBI, a cui appartiene Centrobanca, selezionare la mansione di proprio interesse e quindi caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments