Lavoro in Mondadori: stage per neolaureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage arrivano direttamente dal Gruppo Mondadori che cerca neolaureati in Economia, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione o Marketing, Economia Aziendale, Disegno industriale, Architettura. La maggior parte dei tirocini prevede l’inserimento presso la sede di Segrate, in provincia di Milano. Mondadori offre ai candidati un rimborso spese mensile e l’accesso alla mensa aziendale.

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing. Realizzare un’esperienza di lavoro all’interno del Gruppo Mondadori rappresenta una grande opportunità di crescita professionale e personale per i giovani candidati. Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi delle offerte di stage disponibili in questo periodo e le modalità per candidarsi.

STAGE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE – Ufficio Presenze
Sede di lavoro: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Segrate (MI), Lombardia
Offriamo uno stage di 3 mesi + 3 mesi all’interno dell’ Amministrazione del Personale di Gruppo e in particolare dell’Ufficio Presenze. Il/la tirocinante supporterà operativamente le attività di gestione presenze (rilevazione, analisi, controllo e gestione delle problematiche; tabulati presenze; verifiche sulle assenze; gestione archivio cartaceo e database) e della loro contabilizzazione.
Requisiti:
Si desidera entrare in contatto con giovani diplomati o neolaureati in Economia / Scienze Politiche o affini, con un forte interesse per l’area amministrazione del personale. E’ necessaria una buona dimestichezza nell’uso del pc. Si richiedono precisione, affidabilità, problem solving e discrezione.

STAGE ACCOUNT PUBBLICITARIO – OFFICINA MONDADORI
Sede di lavoro: Mondadori Pubblicità S.p.A., Segrate (MI), Lombardia
La persona a diretto riporto del tutor aziendale, avrà modo di partecipare alla realizzazione di progetti di comunicazione integrata, relativi alla carta stampata, al web e alla radio, costruiti ad hoc sulla base delle esigenze dei clienti apprendendone le principali tecniche.
Requisiti:
– laureando / neolaureati con Laurea in scienze della Comunicazione o Marketing
– Capacità a lavorare per obiettivi, abilità di organizzazione, flessibilità e proattività;
– Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, ottime doti comunicative e abilità di organizzazione.
– ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Power Point) e buona conoscenza della lingua inglese.
Costituirà titolo preferenziale aver eseguito un’esperienza lavorativa in ambito pubblicitario (anche se breve). Lo stage avrà una durata di 6 mesi, a partire da ottobre 2011.

STAGE MARKETING (testate auto-motori)
Sede di lavoro: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Segrate (MI), Lombardia
La persona, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà il team nelle numerose attività di marketing per le testate di auto, moto e informatica in particolare: analisi e ricerche per lo sviluppo di nuovi canali di visibilità dei periodici di riferimento; svolgere analisi e ricerche di mercato; supporto alla definizione e organizzazione di progetti e iniziative speciali; gestione rapporti con la concessionaria di pubblicità.
Requisiti:
– solido background economico-quantitativo (laurea in economia aziendale o marketing)
– interesse, forte passione e conoscenza per auto e motori in genere
– buona conoscenza della lingua inglese e dell’applicativo Office;
Completano il profilo proattività, precisione, ottima propensione relazionale e organizzativa. Costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza in ambito marketing (anche se breve).

STAGE MARKETING PERIODICI
Sede di lavoro: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Segrate (MI), Lombardia
La persona, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà il team nelle numerose attività di marketing per le testate di architettura, design e arredamento, in particolare: analisi e ricerche per lo sviluppo di nuovi canali di visibilità dei periodici di riferimento; supporto alla definizione e organizzazione di progetti e iniziative speciali; gestione delle relazioni e dei contatti con hotel, negozi, clienti, sponsor, etc.; utilizzo di social network per promozione ed eventi.
Requisiti:
– solido background economico-quantitativo (neolaureati in economia aziendale o marketing)
– sensibilità, forte passione e conoscenza dell’ambito life-style (design e arredamento, fashion)
– buona conoscenza della lingua inglese e dell’applicativo Office;
Completano il profilo proattività, precisione, ottima propensione relazionale e organizzativa. Sarà requisito preferenziale una pregressa esperienza in ambito marketing (anche se breve).

STAGE LABORATORIO CASABELLA
Sede di lavoro: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano – Via Marco Polo 13 (Laboratorio di Casabella)
La persona, in affiancamento alla gallery manager, si occuperà della gestione e dell’organizzazione di eventi, iniziative speciali e mostre legati al Laboratorio di Casabella (inviti, relazione e attivazione dei contatti con progettisti e sponsor, etc.)
Requisiti:
– Laurea in Scienze della Comunicazione / disegno industriale / architettura / provenienza anche da istituti d’arte
– Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office
– Ottima propensione ai rapporti interpersonali, abilità di organizzazione e di problem solving
– Forte motivazione e passione per il mondo dell’arte, del design e dell’architettura
Costituirà titolo preferenziale aver conseguito un master in Fashion & Design e/o aver svolto attività di ufficio stampa (anche breve esperienza) .

Per tutte le offerte di stage è previsto un rimborso spese mensile, l’utilizzo della mensa e della navetta aziendale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di stage, possono visitare la pagina web Lavora con noi di Mondadori, individuare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare la propria candidatura seguendo l’apposita procedura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments