Lavoro al Museo Nazionale della scienza e della tecnologia

museo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a Milano dove il Museo Nazionale della scienza e della tecnologia ha aperto le selezioni per Animatori scientifici. Candidature entro il 10 giugno 2013.

Il Museo Nazionale della scienza e della tecnologiaLeonardo da Vinci” di Milano è il più grande in Italia e uno dei più importanti in Europa e nel mondo. Nata nel 1953 l’istituzione è oggi una Fondazione di diritto privato, i cui soci istituzionali sono Ministeri, Enti Pubblici e Università milanesi. Il Museo Nazionale della scienza e della tecnologia di Milano vanta oggi un patrimonio costituito dalle collezioni (15mila beni tecnico-scientifici e artistici), dall’archivio (cartaceo e fotografico) e dalla biblioteca (40mila volumi e riviste) che testimoniano la storia della scienza, della tecnologia e dell’industria dall’Ottocento ai giorni nostri, con particolare riferimento all’Italia.

Il Museo “Leonardo da Vinci” è al momento alla ricerca di Animatori scientifici per svolgere attività educative, in particolare nell’ambito di visite alle collezioni storiche, laboratori sperimentali, animazione teatrale e iniziative rivolte a bambini tra i 3 e i 6 anni. La ricerca è rivolta a laureati o studenti di facoltà scientifiche e Scienze della Formazione, o a studenti di scuole teatrali, con esperienza pregressa nello svolgimento di attività analoghe, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare durante i fine settimana, i giorni festivi e per attività serali.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea attraverso la pagina lavora con noi presente sul portale web del Museo Nazionale della scienza e della tecnologia, registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Dipendenti, collaboratori e volontari della Fondazione lavorano in 13 aree, dalla comunicazione all’organizzazione eventi, dai servizi educativi alle collezioni, e l’istituzione provvederà a contattare i candidati iscritti alla banca dati online in caso di eventuali ricerche di collaboratori.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso il Museo Nazionale della scienza e della tecnologia di Milano possono candidarsi all’offerta di lavoro attiva per Animatori scientifici inviando, entro il 10 giugno 2013, il curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o possono visitare la pagina lavora con noi della Fondazione, registrandosi alla banca dati online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments