Lavoro nel No Profit: le opportunità


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Oggi vi aggiorniamo sulle offerte di lavoro attive nel settore no profit, prendendo in considerazioni importanti organizzazioni come Save The Children, Amnesty International, Telefono Azzurro, Greenpeace, Emergency e altre associazioni e ONG – organizzazioni non governative senza scopo di lucro.

Numerose opportunità di lavoro no profit sono attive nelle principali città italiane della Lombardia, Toscana, lazio, Campania e Piemonte ma non mancano le ricerche di personale per chi è disposto a lavorare all’estero nel terzo settore.

AMNESTY INTERNATIONAL
Amnesty International, organizzazione non governativa sovranazionale impegnata nella difesa dei diritti umani, ha aperto le selezioni per Dialogatori o Dialogatrici a Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli e Pisa. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.

GREENPEACE
Anche Greenpeace, associazione non violenta che denuncia problemi ambientali e promuove soluzioni per un futuro verde e di pace, cerca Dialogatori (ne servono 10 in Lombardia ma ci si può candidare anche per le città di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli), maggiori dettagli in questa pagina. Greenpeace inoltre un Toxic Campaign Consultant con Laurea in Chimica, Sc. Ambientali o Scienze Biologiche, ci si candida dalla pagina lavora con noi (entro il 6 maggio 2012).

TELEFONO AZZURRO
Sempre nel “no profit” opera Telefono Azzurro che è una onlus nata nel 1987 per difendere i diritti dell’infanzia. Le offerte di lavoro sono numerose, si cercano: un Referente settore scuola Lombardia, un Progettista, un Responsabile Formazione, Executive Secretariat, Addetto Ufficio Stampa, Webmaster & Multimedia, Responsabile Relazioni Internazionali e un Responsabile Raccolta Fondi. La candidatura va inviata tramite il sito web nella pagina ricerca personale.

SAVE THE CHILDREN
Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini nel mondo, cerca personale a Roma. Serve una persona che si occupi della produzione di contenuti per il web, Consulenti esperti in scienze sociali e un Grant Officer per l’area finanza.Per informazioni leggete qui.

AIBI
Vi segnaliamo anche le offerte di lavoro attivate dalla organizzazione non governativa AIBI, Associazione Amici dei Bambini, che cerca Educatori casa famiglia, un Addetto ufficio stampa, un Addetto pubbliche relazioni e raccolta fondi, Fundraiser e Famiglie per case famiglia. In questa pagina maggiori dettagli.

EMERGENCY
Chi è disposto a lavorare nel no profit all’estero per almeno 6 mesi può valutare le offerte di lavoro di Emergency, l’associazione di Gino Strada nata per offrire assistenza medico – chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. I profili ricercati sono numerosi, dai medici ai farmacisti, ma anche infermieri, tecnici e fisioterapisti. Sono in corso selezioni anche per responsabili amministrativi, manutentori e ingegneri. Si può inviare il cv dalla pagina Lavora con noi.

Le opportunità per chi cerca lavoro nel No Profit sono sempre numerose, e ricodiamo che esiste anche la possibilità di dare il proprio contributo a queste organizzazioni e associazioni onlus come volontari.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments