Lavoro nel settore chimico farmaceutico


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cercate lavoro nel settore chimico farmaceutico?

Sono numerose le aziende del comparto farmaceutico che operano in Italia e all’estero e cercano costantemente personale da inserire presso i propri stabilimenti di produzione, gli uffici e i centri di ricerca.

Le offerte di lavoro non riguardano solo candidati con laurea in chimica farmaceutica, biologia o medicina ma coinvolgono anche ingegneri, laureati in materie economiche o in comunicazione per le aree di staff, oppure tecnici per gli stabilimenti. Il contratto di lavoro del settore chimico farmaceutico CCNL è sicuramente uno dei migliori tra quelli proposti in Italia e in questo settore si vedono assunzioni a tempo indeterminato anche in periodi di crisi economica, come quello attuale.

Oggi vi presentiamo una panoramica delle opportunità di lavoro nel settore chimico farmaceutico proposte dalle multinazionali e dalle principali società che operano nel nostro Paese.

BAYER
Bayer è una multinazionale farmaceutica tedesca, con competenze chiave nei settori della Salute, della Nutrizione e dei Materiali Innovativi. Ai collaboratori offre l’opportunità di lavorare in un ambiente multiculturale e multietnico e di fare carriera anche a livello internazionale.

Le ricerche di personale sono attive durante tutto l’anno. In questo periodo, per la sede di Milano in Viale Certosa, Bayer cerca personale per l’area Marketing, Customer Support e Demand Management. Sono disponibili anche offerte di stage per laureati in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Farmacia da inserire nel laboratorio Biochimico di Garbagnate Milanese, ma anche per laureati in discipline tecnico Scientifiche o Economiche. Ci si candida dalla pagina dedicata alle opportunità di impiego in Bayer.

NOVARTIS
Con quartier generale a Basilea, in Svizzera, Novartis è presente in oltre 140 Paesi e in Italia ha la sede centrale ad Origgio, in provincia di Varese. Novartis ricerca costantemente nuovi talenti da inserire nel proprio organico. In questo periodo sono attive una ventina di offerte di lavoro.

Presso l’Head Quarter servono Responsabili marketing, Brand Manager ma anche Medici per ruoli dirigenziali. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. Numerose sono le selezioni in corso per gli stabilimento di Rosia e di Siena in Toscana dove si concentrano le attività di ricerca, sviluppo e produzione della divisione Vaccini e Diagnostici. Porte aperte a Ingegneri o laureati in scienze biologiche con esperienza industriale in un ambiente di produzione farmaceutico, Esperti sicurezza, Ricercatori, Esperti Qualità, e Medici veterinari. Tutte le offerte di lavoro di Novartis sono ricercabili nella pagina lavora con noi, dalla quale è possibile candidarsi online.

ROCHE
Nel gruppo svizzero Roche lavorano ogni giorno 80.000 persone in 150 paesi per sviluppare soluzioni in grado di migliorare la qualità di vita di pazienti di tutto il mondo. Grande impegno è riposto nella nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie diagnostiche e farmaci personalizzati in grado di combattere il cancro, l’epatite, l’Alzheimer, l’artrite reumatoide e il diabete.

Anche in questo caso le offerte di lavoro nel settore chimico farmaceutico sono numerose. Per i neolaureati l’azienda propone un programma di formazione di 18 mesi chiamato New Graduate Program oppure stage retribuiti finalizzati all’inserimento. Si cercano anche profili junior e senior: Product manager, Medical manager e personale per le aree di staff come l’amministrazione e le risorse umane. Si può inviare il curriculum vitae dalla sezione Roche Careers.


PFIZER
Pfizer, azienda farmaceutica leader del mercato mondiale, in Italia è presente con 3 siti produttivi ad Ascoli Piceno, Aprilia e Catania e 2 sedi amministrative a Roma e Milano. Numerose offerte di lavoro di Pfizer sono rivolte a giovani talenti, che vengono inseriti o con contratti a progetto o tramite stage finalizzati all’assunzione.

Le selezioni, in corso sia per le sedi al nord che al sud (Campania, Puglia, Lombardia, Lazio, Piemonte), sono rivolte a laureati in materie scientifiche o umanistiche. Servono candidati anche per il Laboratorio chimico, con diploma o laurea CTF e personale per l’area sicurezza e Risk Management. Per candidarsi è necessario visitare la pagina Lavora con noi di Pfizer.

Consigliamo a chi desidera trovare lavoro nel settore chimico farmaceutico di inviare una candidatura spontanea nel caso non fossero disponibili al momento offerte di lavoro coerenti con il proprio profilo. Le grandi aziende infatti, quando avviano nuove selezioni di personale, consultano prima di tutto i propri database dove sono raccolti i curricula di coloro che si sono candidati online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments