Lavoro nella Banca Mondiale: Young Professional Program

banca mondiale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro negli USA, a Washington? La Banca Mondiale cerca laureati under 32 per lo Young Professional Program. Le candidature per l’opportunità di lavoro nella Banca Mondiale devono essere presentate entro il 30 giugno 2013.

La Banca Mondiale (World Bank) è una fonte vitale di assistenza finanziaria e tecnica ai paesi in via di sviluppo in tutto il mondo e opera per ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita dei popoli in difficoltà. Istituita nel 1945, oggi è costituita da due Istituti, la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (International Bank for Reconstruction and Development – IBRD) e l’International Development Association (IDA). Queste istituzioni fanno parte del Gruppo della Banca Mondiale che ha sede a Washington D.C., negli Stati Uniti.

LAVORO NELLA BANCA MONDIALE PER LAUREATI
Ogni anno la Banca Mondiale offre a giovani e brillanti laureati l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro presso i propri uffici di Washington grazie allo Young Professional Program. Si tratta di un programma di formazione on the job della durata di 2 anni, che prevede 2 assegnazioni di incarichi a rotazione, della durata massima di 12 mesi ciascuno, il primo per permettere ai candidati appena inseriti nel programma di acquisire le competenze ed esperienze necessarie dal punto di vista aziendale, e il secondo per consentire ai partecipanti di specializzarsi in una specifica area funzionale attraverso il conferimento di un vero e proprio posto di lavoro.

Lo Young Professional Program rappresenta un’opportunità per costruire una carriera professionale all’interno della Banca Mondiale. Durante il programma i partecipanti percepiranno una retribuzione di sicuro interesse e vari benefits, tra cui programmi di assicurazione, rimborsi per le spese di viaggio e un contributo temporaneo a favore dei candidati provenienti dall’estero e delle loro famiglie. L’iter di selezione è abbastanza lungo (circa 9 mesi), pertanto i candidati scelti saranno inseriti nel programma a partire da Settembre 2014.

REQUISITI
Gli interessati alle opportunità di lavoro nella Banca Mondiale con lo Young Professional Program devono essere in possesso dei seguenti requisiti di base:
– età non superiore ai 32 anni;
– possesso di laurea;
– conoscenza fluente della lingua inglese e di almeno una seconda lignua tra quelle utilizzate dalla Banca Mondiale, ovvero arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco;
– specializzazione in un setttore rilevante per l’ente, come l’economia, la finanza, l’istruzione, la sanità pubblica, le scienze sociali, l’ingegneria, l’urbanistica, e la gestione delle risorse naturali;
– avere un’esperienza di almeno 3 anni a livello politico o aver conseguito un dottorato di ricerca.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a questa opportunità di lavoro presso la Banca Mondiale possono candidarsi visitando la pagina dedicata allo Young Professional Program, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online entro il 30 giugno 2013.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments