Lavoro nella moda: selezioni in Italia

moda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro nella moda disponibili in questo periodo.

La Divisione Moda & Lusso dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 è alla ricerca, per varie aziende clienti operanti nei settori abbigliamento, accessori, calzature, pelletteria, luxury, gioielleria e commercio, di commessi, responsabili di negozio e altre figure, ed ha aperto le selezioni per diverse sedi in Italia. Le opportunità di lavoro nella moda sono rivolte a diplomati e laureati, con diversi livelli di esperienza, che saranno assunti in somministrazione o con contratti a tempo indeterminato e determinato, prevalentemente in Lombardia, Lazio, Toscana e Veneto.

PRODUZIONE PELLI E CUOIO
1 PROTOTIPISTA
1 BANCHISTA BORSE
Si richiede: specializzazione in piccola pelletteria cinture o borse e pluriennale esperienza di taglio/prototipia/montaggio/preparazione pelli.
Sede di lavoro: Scandicci (Fi)

1 MODELLISTA PICCOLA PELLETTERIA
La risorsa, interfacciandosi con l’Ufficio Stile, estrapola l’idea dal disegno dello stilista e la trasferisce su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede: esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, con specializzazione piccola pelletteria e cinture, buona conoscenza CAD (Catia o Mozart) e capacità di disegno a mano, buona predisposizione a lavorare in team, forti competenze tecniche per la realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti. Si offre inserimento diretto in azienda (Ral commisurata all’esperienza).
Sede di lavoro: Scandicci (Fi)

1 ADDETTO TAGLIO PELLE SENIOR
2 ADDETTI TAGLIO PELLE
La figura senior si occuperà di controllare e certificare la pelle (anche grandi pellami), rilevare zone difettate, zone di alta qualità e le differenze nelle diverse parti, e registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati in specifico programma su computer, mentre i profili junior si occuperanno di tagliare parti di pellame sia a mano che tramite macchinario. Richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione per le figure esperte, almeno 7-8 anni di esperienza nel ruolo, nelle attività di taglio a mano e nell’utilizzo di strumenti e macchinari specifici alla mansione per le altre risorse.
Sede di lavoro: Scandicci (Fi)

SETTORE TESSILE, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI, CALZATURE
SALES ASSISTANT CONOSCENZA CINESE
Le figure, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale. Devono avere ottima conoscenza della lingua italiana, cinese e inglese, minima esperienza nella mansione. Si offre contratto diretto con l’azienda o iniziale somministrazione con prospettive di assunzione, a seconda della sede di lavoro.
Sede di lavoro: Milano, Roma, Firenze, Venezia

1 EXPORT AREA MANAGER
La risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento assegnato, che riguarderà principalmente l’area dell’Est Europa, e i prodotti dell’ambito Arredo Casa. Si richiede: esperienza di almeno 3 – 4 anni nel ruolo, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero (in media 4 giorni a settimana. E’ gradita (ma non indispensabile) una precedente esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata. Si offre: contratto a tempo determinato (12 mesi) finalizzato all’inserimento.
Luogo di lavoro: Montebelluna (TV)

5 SALES ASSISTANT MADRELINGUA ARABA
I candidati selezionati si occuperanno di vendita assistita e gestione delle relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Richiesta esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso, buona conoscenza della lingua inglese e araba, ottime doti relazionali, standing adeguato al ruolo, disponibilità immediata full time (40h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Inserimento con contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Ral 4° livello CCNL Commercio.
Sede di lavoro: Milano

2 SALES ASSISTANT
4 SALES ASSISTANT CON ESPERIENZA SARTORIALE UOMO
SALES ASSISTANT CON ESPERIENZA SETTORE GIOIELLERIA
5 ADDETTI VENDITA CON ESPERIENZA CALZATURE UOMO
Il profilo prevede lo svolgimento di attività di vendita assistita e gestione delle relazioni con la clientela anche estera. Si richiede: esperienza di almeno 2 anni nella mansione, maturata anche nel settore orologeria o sartoria uomo o gioielleria o calzature maschili, a seconda della mansione, conoscenza fluente della lingua inglese, bella presenza. E’ gradita la conoscenza di una terza lingua straniera (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo). Si offre: contratto di inserimento diretto con orario full time di 40 ore settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7.
Sedi di lavoro: Milano (quadrilatero della moda) e Roma

3 FLOOR MANAGER
Il ruolo prevede mansioni di gestione del team e motivazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita, supporto alle vendite. I candidati devono avere precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe (almeno 2 anni), maturata per brand di lusso, conoscenza fluente della lingua inglese e ottime doti relazionali. Viene offerta assunzione diretta in azienda con CCNL Commercio, RAL da definire in sede di colloquio.
Sede di lavoro: Firenze

1 STILISTA
La figura si occuperà della creazione in autonomia delle linee abbigliamento di alta qualità per uomo e donna.
Si richiede: esperienza pregressa nella creazione di abbigliamento di alta gamma, ottime doti creative e conoscenza dei diversi tipi di tessuti
Si offre: contratto a tempo determinato full time.
Sede di lavoro: Treviso

SETTORE LUSSO, GIOIELLERIA
2 SALES ASSISTANT MADRELINGUA CINESE
Le risorse, riportando direttamente allo Store Manager, saranno inserite in una boutique di prossima apertura e si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto e di attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: conoscenza madrelingua del Cinese Mandarino, ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza pregressa in attività di vendita, disponibilità immediata a lavorare full time e su turnazione, comprese le domeniche e i giorni festivi. Previsto contratto di somministrazione iniziale con possibilità di proroghe e di inserimento diretto in azienda.
Sede di lavoro: Fiumicino Aeroporto

2 SALES ASSISTANT MADRELINGUA CINESE
6 SALES ASSISTANT MADRELINGUA RUSSA
3 SALES ASSISTANT MADRELINGUA RUSSA SETTORE CALZATURE
2 SALES ASSISTANT
Le risorse umane, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di: assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto, accogliere la clientela, informarla e orientarla sull’acquisto, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: ottima conoscenza del Cinese Mandarino o del Russo, a seconda del ruolo, conoscenza molto buona della lingua inglese, esperienza pregressa in attività di vendita. Per lavorare a Fiumicino si richiede, inoltre, precedente esperienza all’interno dell’area aeroportuale e possesso di permessi (sicurezza, autorizzazioni, etc.) per lavorare in aeroporto. Assicurata assunzione diretta da parte dell’azienda.
Sedi di lavoro: Roma, Fiumicino Aeroporto, Milano, Verona

2 SALES ASSISTANT CON OTTIMO INGLESE
I commessi si occuperanno di accoglienza e assistenza alla clientela, e vendita. Serve esperienza nel ruolo, conoscenza avanzata della lingua inglese e disponibilità a turnazioni tra le ore 10.00 e le 20.30. Previsto contratto full time a tempo determinato, finalizzato alla conferma in organico.
Sede di lavoro: Milano

1 RESPONSABILE DI BOUTIQUE
La figura ricercata svolgerà le seguenti mansioni: gestione completa del punto vendita, della clientela nazionale ed estera, e del team di negozio, formazione delle nuove risorse inserite, preparazione business plan stagionale del negozio e valutazione dei risultati di vendita. Si richiede: ottime competenze manageriali e gestionali, leadership, provenienza dal settore gioielleria, esperienza precedente in ruoli analoghi, conoscenza molto buona della lingua inglese. Si offre: contratto di inserimento diretto, a tempo determinato, finalizzato all’assunzione definitiva.
Sede di lavoro: Bologna

1 STORE MANAGER
Il Responsabile gestirà completamente il punto vendita affidato, le risorse impiegate ed il relativo conto economico. Il candidato deve avere ottima capacità di leadership e management, esperienza nel settore orologeria/gioielleria, conoscenza fluente della lingua inglese. Inserimento con assunzione a tempo indeterminato presso l’azienda.
Sede di lavoro: Venezia

2 ASSISTANT STORE MANAGER
L’Assistente collaborerà alla gestione del negozio, del conto economico, delle risorse umane e della clientela nazionale ed estera. Richieste: ottima capacità di gestione, provenienza dal settore lusso, esperienza pregressa nel ruolo o in ruoli analoghi, conoscenza molto buona della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano

2 COMMERCIALI JR
Le figure, riportando direttamente ai responsabili del progetto, si occuperanno della creazione di un database dei professionisti coinvolti, del contatto diretto degli stessi per presentazione dell’azienda e di attività di door to door. Richiesti: predisposizione alla gestione dei rapporti commerciali, preferibilmente precedente esperienza in mansione analoga (requisito non indispensabile). Previsto inserimento diretto, a tempo determinato, con possibilità di conferma.
Sede di lavoro: Milano, Verona

COMMERCIO
1 VISUAL MERCHANDISER
Lavoro nella moda con attività di allestimento dei punti vendita e aree promozionali, controllo della merce esposta e riordino della stessa. Serve esperienza pregressa nella mansione e disponibilità a trasferte nei diversi punti vendita dell’azienda. Assunzione con contratto tempo determinato.
Sede di lavoro: Treviso

1 IMPIEGATO CONTABILE
La mansione prevede la gestione completa della contabilità fino al bilancio. La figura deve avere esperienza in contabilità di almeno 5 anni, diploma di Ragioneria e buone doti organizzative. Inquadramento a tempo determinato, orario full time.
Sede di lavoro: Montebelluna (TV)

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro attive nella moda pubblicate da Articolo1 possono inviare il curriculum vitae via mail, indicando il riferimento alla posizione di interesse e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003), all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments