Lavoro nella onlus COOPI, in Italia e all’estero

africa bambini

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella cooperazione internazionale? L’organizzazione umanitaria COOPI ha aperto nuove selezioni di personale per assunzioni sia in Italia che all’estero.

Ecco le posizioni aperte presso la onlus e come candidarsi.

COOPI

COOPI – Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. Fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri, la ONG è oggi presente in 28 Paesi del mondo con 1600 progetti di sviluppo e di emergenza. COOPI opera grazie a finanziamenti provenienti, prevalentemente, dall’Unione Europea, dalle agenzie dell’ONU, dal Governo italiano, dagli Enti locali e da donatori privati, aziende e volontari, ed ha lo scopo principale di contribuire al processo di lotta alla povertà e di crescita delle comunità con le quali coopera, per ottenere un miglior equilibrio a livello globale tra aree sviluppate ed aree depresse o in via di sviluppo.

COOPI OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Per realizzare gli interventi di solidarietà nel mondo, COOPI cerca costantemente collaboratori da impiegare in Italia per attività di raccolta fondi oppure all’estero per essere operativi nei progetti di sviluppo e sostegno delle popolazioni in Africa, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Le offerte di lavoro nella onlus sono rivolte sia a professionisti esperti in vari campi che a profili junior, e le figure maggiormente ricercate sono, generalmente, agronomi, amministratori/logisti, economisti, educatori, esperti di progetti acqua e ambiente, esperti di diritti umani, formatori, health managers, ingegneri civili e architetti, personale sanitario, project manager, psicologi e veterinari. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi per lavorare nella ONG:

OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

ASSISTENTE AL COORDINAMENTO NAZIONALE DI ‘CARTA, NASTRI E SOLIDARIETA’
Sede di lavoro: Milano
La figura farà parte del team dedicato all’iniziativa natalizia “Carta, Nastri e Solidarietà, edizione 2019” e dovrà promuovere il progetto ricercando personale (volontari e referenti banchetto) attraverso canali media online e offline, social network, enti locali e canali informali. Tra le sue mansioni anche quella di selezionare, formare e coordinare i referenti banchetto e i volontari e provvedere agli aspetti logistici e operativi dell’attività (turni, spedizioni materiali, etc). E’ richiesta la disponibilità ad eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e l’ottima conoscenza ed uso pacchetto Office, navigazione internet e social network.

COORDINATORI BANCHETTO PER CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALE
Sede di lavoro: Italia
COOPI è anche alla ricerca di Coordinatori di banchetto per un progetto di fundrasing in vista delle prossime festività natalizie. L’offerta di lavoroè rivolta a candidati disponibili a presidiare appositi banchetti situati presso vari punti vendita in tutta Italia, per confezionare i regali acquistati dai clienti di alcune note catene commerciali e raccogliere donazioni volontarie. Per ulteriori informazioni consultate questa pagina.

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Nell’ambito di diversi progetti e missioni internazionali si ricercano Responsabili e Manager di Progetto, Logisti, Capi Missione, Psichiatri, Consulenti, Coordinatori, Psicologi, Nutrizionisti, Amministrativi, Analisti e altre figure. Le sedi di lavoro sono situate in Repubblica centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Africa, Nigeria, Mali, Kurdistan, Ciad, Haiti e Senegal, ed i candidati selezionati saranno assunti con contratti di durata variabile, per lo più da 5 / 6 mesi a 3 anni, in alcuni casi rinnovabili. Ecco le posizioni aperte:

  • Capo Progetto – Niger, Mauritania, Tohad, Repubblica Centroafricana, Camerun;
  • Amministratore Progetto Diffa – Niger;
  • Country Adminstrator – Ethiopia, Sierra Leone, Libano;
  • Head of Mission – Sudan, Syria;
  • Cash Transfer Project Manager – Gambia;
  • Coordinatore Logistico – Africa Centrale, Niger;
  • Capo Missione – Tohad, Mauritania;
  • Coordinador País – Bolivia;
  • Chargé des Programmes – Niger, Repubblica Centroafricana, Mali;
  • Amministratore Regionale – America Latina;
  • Amministratore Progetto Consortuim OFDA RRM – Niger;
  • Amministratore Progetti – Repubblica Democratica del Congo;
  • Referente Sicurezza Regione Mopti – Mali;
  • Amministratore – Tohad;
  • Coordinatore di Protezione – Niger, Repubblica Democratica del Congo;
  • Gis Expert – Malawi;
  • Coordinatore Regionale – Africa Occidentale e Orientale;
  • Project Manager – Iraq e Nigeria;
  • Consultant – Mission Opening – Sud Sudan.

COME CANDIDARSI, COOPI LAVORA CON NOI

Gli interessati alle future assunzioni COOPI e alle offerte di lavoro nella onlus attive sia in Italia che all’estero possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle ricerche in corso della ONG, COOPI “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in risposta agli annunci di interesse, o seguendo le indicazioni per l’invio della candidatura.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti