Lavoro per 100 Operatori Socio Sanitari in Italia

assistente sociale

L’Agenzia per il Lavoro Umana ha aperto un maxi recruiting per Operatori Socio Sanitari.

Le selezioni per OSS sono rivolte a candidati interessati a lavorare nel periodo estivo in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

I posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari disponibili sono ben 100. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

LAVORO PER OPERATORI SOCIO SANITARI

L’Agenzia per il Lavoro Umana SpA ha lanciato, infatti, il progetto ‘Umana Health Care Summer’, una iniziativa finalizzata al reclutamento di personale sanitario e socio sanitario su tutto il territorio nazionale, per la copertura di posti di lavoro estivo. In particolare, la campagna di recruiting ha lo scopo di selezionare Operatori Socio Sanitari per assunzioni in strutture assistenziali sanitarie e sociosanitarie sia pubbliche che private.

Le assunzioni per OSS saranno effettuate durante la stagione estiva, quando l’utenza delle strutture che offrono servizi di assistenza richiede maggiore disponibilità di personale qualificato, difficile da reperire durante l’estate. Umana ha aperto le candidature per 100 posti di lavoro in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, che rappresentano una prima tranche del progetto di recruitment in Italia, che potrebbe portare anche ulteriori opportunità di impiego.

“Le aziende che offrono questi servizi ricercano prevalentemente Operatori Socio Sanitari per affrontare il picco di lavoro generato dai ‘ricoveri di sollievo’, ovvero la richiesta di sostegno al family care, e dalla rotazione del personale per le ferie estive – ha dichiarato il presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio – è per questo che mana, attraverso la sua Area specialistica Sanità, ha dato avvio ad Umana Health Care Summer, un progetto nato per agevolare il recruitment su scala nazionale di profili specifici”.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro per OSS sono rivolte a candidati in possesso dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione nella quale si è conseguito il titolo. Si richiede diverso grado e tipo di esperienza, a seconda delle strutture, in quanto alcune sono alla ricerca di profili con esperienza in ambito geriatrico o nella gestione di utenti con sindromi neurodegenerative, demenze o stati vegetativi, o maturata presso strutture residenziali per disabili e psichiatrici. Generalmente, le risorse devono essere immediatamente disponibili a lavorare con orario full time, organizzato su tre turni lavorativi, e devono avere esperienza di lavoro in equipe.

CONDIZIONI LAVORATIVE

Gli Operatori Socio Sanitari selezionati saranno assunti fin da subito nelle aziende sanitarie pubbliche e private che ricercano personale, con possibilità di alloggio ad affitto agevolato. Potranno, inoltre, beneficiare di supporto all’inserimento nel tessuto sociale locale per tutto il periodo di missione, se la sede lavorativa è lontana da quella di residenza.

L’AGENZIA

Vi ricordiamo che Umana SpA è un’Agenzia per il Lavoro ‘generalista’ autorizzata dal Ministero del Lavoro, con sede principale in Via Colombara n. 113 – 30176 Venezia Marghera. Nata nel 1997, la società offre servizi di Somministrazione a tempo determinato, Staff Leasing, Intermediazione, Ricerca e Selezione, Outplacement, Formazione, Politiche attive del lavoro ed Age Management. Umana, che opera nei settori ICT, Sanità, Servizi alla Persona, Moda e Lusso, Turismo e Ristorazione, Agricoltura e Agroalimentare, Energie Rinnovabili e Pubblica Amministrazione, impiega, oggi, circa 700 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni per Operatori Socio Sanitari possono visitare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro per OSS con il progetto Umana Health Care Summer, e candidarsi per quelle di interesse, inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando in oggetto il riferimento dell’annuncio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments