Lavoro per Addetti check in Alitalia


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per Addetti check in nella compagnia di bandiera Alitalia per l’estate 2013. La principale compagnia aerea operante in Italia è alla ricerca di personale di terra come Addetti check in a carattere stagionale per l’Aeroporto di Roma – Fiumicino.

L’Aeroporto di Fiumicino, chiamato anche Aeroporto Intercontinentale Leonardo da Vinci, è situato in provincia di Roma, a 28 km dal centro della Capitale, ed è il maggior scalo aereo italiano e uno dei principali della compagnia Alitalia. L’Aeroporto di Fiumicino è anche uno dei maggiori in Europa per traffico di passeggeri e si colloca settimo dopo quelli di Londra, Parigi, Francoforte, Amsterdam, Madrid e Monaco. Ricordiamo che oltre a questo scalo, Alitalia dispone di basi presso gli aeroporti di Linate, Malpensa, Venezia, Torino, Napoli e Catania, e con il marchio Air One opera dalle basi di Malpensa, Venezia, Pisa e Catania.

RICERCA DI PERSONALE STAGIONALE
Durante la stagione estiva Alitalia aumenterà il network intercontinentale ed internazionale da Roma – Fiumicino con 9 nuove destinazioni, che si aggiungeranno ai collegamenti stagionali attivi. Per far fronte all’incremento dei voli il Gruppo è alla ricerca di personale stagionale da assumere presso lo scalo di Fiumicino per l’estate 2013. L’offerta di lavoro Alitalia è rivolta ad Addetti scalo e, anche se la compagnia aerea non ha precisato i requisiti necessari per candidarsi, è facile ipotizzare che i candidati selezionati svolgeranno le funzioni tipiche del ruolo, ovvero accoglienza dei passeggeri, check-in e operazioni di imbarco e sbarco.

Vi ricordiamo che la nuova Alitalia è nata dall’acquisizione da parte della società Compagnia Aerea Italiana S.p.A. (CAI) di alcune attività del vecchio Gruppo Alitalia in amministrazione straordinaria comprendente le compagnie Alitalia, Alitalia Express, Volare (con i suoi marchi commerciali Volareweb e Air Europe) e l’acquisto in toto da AP Holding delle società Air One, Air One CityLiner, Air One Technic ed EAS – European Avia Service. Al termine dell’operazione di acquisizione, la società CAI ha assunto la denominazione Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro per Addetti check in Alitalia e alle future assunzioni possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità (Invio cv) del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Vi ricordiamo che dalla stessa pagina è possibile inviare la candidatura anche per altre mansioni, come assistente di volo, posizioni sia di bordo che di terra, piloti, Flight Dispatcher, operai carico e scarico bagagli e anche per ruoli impiegatizi all’interno delle funzioni marketing, vendite, risorse umane ecc.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments