Lavoro per docenti: Alpha Test cerca laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per docenti. Alpha Test cerca laureati in ambito scientifico per i corsi di preparazione ai test di ammissione universitari.

Nata a Milano nel 1987, Alpha Test Srl è una società attiva nei settori della formazione, dell’editoria e dell’orientamento. L’azienda organizza corsi di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso, pubblica manuali ed eserciziari utili sia per la preparazione all’ingresso nelle università che per concorsi pubblici e militari, selezioni aziendali, ed esami per l’abilitazione e l’iscrizione ad albi e ordini professionali, e testi di altro genere, e collabora con scuole e università italiane attraverso il COAT – Centro di Orientamento.

Alpha Test al momento cerca laureati da inserire tra i propri insegnanti in vista dei percorsi formativi di preparazione soprattutto per l’ammissione ai corsi universitari dell’area medica. Solitamente le attività formative si svolgono in estate, nei mesi di luglio e agosto, ma anche in inverno e primavera, e prevedono un impegno che può variare da 8 ore di lezione in poche giornate a decine di ore su base annua, a seconda delle esigenze dell’azienda e della disponibilità offerta dai docenti.

LAVORO PER DOCENTI ALPHA TEST
Sedi di lavoro: Ancona, Avellino, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Catanzaro, Como, Cosenza, Cuneo, Firenze, Foggia, Genova, Latina, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Verona, Vicenza
La ricerca è rivolta a laureati in ambito scientifico, che abbiano conseguito il titolo con votazione non inferiore a 100/110, di età compresa tra i 26 e i 40 anni, in possesso di una significativa esperienza di docenza, almeno nella forma di lezioni private. Ai candidati selezionati la società assicura un percorso di formazione specifica per la didattica finalizzata al superamento dei test.

MATERIE DI INSEGNAMENTO
L’incarico di lavoro per gli insegnanti sarà riferito ad una delle seguenti discipline: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica, Architettura e Inglese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro per docenti Alpha Test possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio, e compilando l’apposito form online. Durante la procedura di registrazione sarà possibile selezionare fino ad un massimo di 2 materie di insegnamento e non oltre 3 sedi dei corsi per i quali si intende dare la propria disponibilità. L’offerta è stata pubblicata anche su Corriere Lavoro ma consigliamo sempre l’invio di una candidatura diretta all’azienda.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments