Lavoro per Infermieri in Germania

ospedale, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro all’estero, in Germania, in ambito sanitario.

Si ricercano Infermieri interessati a lavorare negli ospedali tedeschi. Previsti corsi di lingua tedesca e retribuzioni a partire da 2400 Euro.

Le selezioni si svolgeranno a Benevento. Ecco cosa sapere e come candidarsi all’offerta di lavoro per Infermieri in Germania.

LAVORO GERMANIA INFERMIERI

I Servizi di Collocamento Internazionale della Germania del Nord, in collaborazione con il Servizio Eures della Provincia di Benevento, sono alla ricerca di Infermieri professionisti per assunzioni in Germania. La selezione è rivolta a candidati disponibili al trasferimento all’estero, per la copertura di posti di lavoro negli ospedali tedeschi.

Le risorse selezionate saranno assunte, infatti, presso varie strutture ospedaliere situate nell’area di Amburgo. In particolare, saranno inserite nei reparti di Terapia Intensiva, Medicina Interna, Geriatria e Chirurgia.

REQUISITI

L’offerta di lavoro per Infermieri è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Scienze Infermieristiche, conseguita in un Paese membro dell’UE;
– disponibilità a trasferirsi in Germania;
– nessuna conoscenza della lingua tedesca, ma disponibilità ad impararla.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni per Infermieri saranno effettuate mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato o della durata di 2 anni. Sono previsti stipendi a partire da 2400 Euro lordi. I turni notturni o effettuati in giorni festivi e fine settimana saranno retribuiti a parte.

BENEFIT

Gli ospedali tedeschi offrono, inoltre, diversi servizi gratuiti per i nuovi assunti provenienti dall’estero. Questi ultimi, infatti, potranno usufruire dei seguenti vantaggi:
corso di lingua tedesca, da svolgere in Italia, per raggiungere un livello di conoscenza della stessa corrispondente a quello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
assistenza in lingua madre per pratiche burocratiche e amministrative, quali il riconoscimento della qualifica, la ricerca di un alloggio, l’inserimento all’estero e altro ancora;
– disponibilità di tutor e responsabili di reparto.

SELEZIONI

E’ prevista una giornata di selezione che si svolgerà presso il Centro per l’Impiego di Benevento – Via XXV Luglio n. 14, il 22 marzo 2017.

COME CANDIDARSI E INFORMAZIONI

Gli interessati alle assunzioni per Infermieri e alle opportunità di lavoro in Germania possono candidarsi inviando il cv, entro il 13 marzo 2017, alle responsabili del Servizio Eures del Centro per l’Impiego di Benevento, ai seguenti recapiti:
– Rosalba Sorice – [email protected];
– Annamaria Cusani – [email protected]

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il testo integrale dell’ANNUNCIO (Pdf 84Kb) relativo all’offerta di lavoro negli ospedali tedeschi segnalata dal Servizio Eures di Benevento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments