Lavoro per 300 Personal Shopper del caffè Lavazza

NIMS Lavazza

NIMS, azienda che fa parte del Gruppo Lavazza, offre opportunità di lavoro in tutta Italia per 300 Personal Shopper del caffè.

Si tratta di una nuova figura professionale che verrà adeguatamente formata e che svolgerà le proprie mansioni in orario flessibile.

Ecco cosa sapere sul profilo professionale da ricoprire, i dettagli sul processo di selezione e come candidarsi.

LAVORO PER PERSONAL SHOPPER DEL CAFFÈ LAVAZZA

Il Personal Shopper del caffè è una figura professionale innovativa, esperta del caffè e incaricata alla vendita diretta nella zona di proprio interesse. Chi ricopre questa mansione deve essere attento alle nuove tendenze del settore e avere un’approfondita conoscenza del caffè, delle sue origini, delle sue peculiarità e delle sue tipologie.

Offrirà al cliente un servizio unico, improntato al rapporto umano, e garantirà un’assistenza continua a 360°. Il candidato ideale sarà in grado di relazionarsi sia con un pubblico giovane sia con una clientela matura e saprà raccontare il mondo del caffè con un sorriso. Potrà diventare un Brand Ambassador dell’azienda e il consulente di fiducia di ogni consumatore.

ATTIVITÀ

I candidati selezionati per il lavoro di Personal Shopper del caffè svolgeranno le seguenti attività:

  • promozione dei prodotti Lavazza e linea benessere distribuiti in esclusiva da Nims;
  • scouting continuo di nuovi clienti potenziali nel proprio territorio;
  • gestione del cliente, dal primo approccio e per tutta la durata del contratto;
  • pianificazione in autonomia degli appuntamenti e delle telefonate ai clienti;
  • raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati;
  • reclutamento di nuovi incaricati alla vendita diretta per la creazione del proprio team.

ORARI

Si offre l’opportunità di svolgere un lavoro flessibile e meritocratico, che consentirà di intraprendere una carriera in cui il successo sarà direttamente proporzionale all’impegno.

L’orario lavorativo non sarà vincolato. Infatti, i collaboratori potranno gestire il proprio tempo in base alle esigenze personali e quindi avranno la possibilità di decidere autonomamente come distribuire le ore lavorative nell’arco della giornata, della settimana o del mese e se lavorare part-time oppure full-time.

AMBIENTE DI LAVORO

L’ambiente di lavoro è stimolante e dinamico, e le attività da svolgere saranno varie. Verranno incoraggiate l’intraprendenza e la professionalità dei Personal Shopper che, nel loro percorso, saranno al tempo stesso guidati all’interno del proprio Gruppo di lavoro.

COMPENSO

È prevista una retribuzione a provvigione. Il totale mensile sarà quindi commisurato al volume delle vendite effettuate.

PROCESSO DI SELEZIONE

La selezione dei candidati è strutturata nelle seguenti fasi:

  • valutazione della candidatura;
  • se il profilo è in linea con la posizione aperta, contatto telefonico e convocazione a un incontro conoscitivo.

FORMAZIONE

Si prevede un’adeguata formazione, orientata allo sviluppo di competenze specifiche e qualità umane come, ad esempio, capacità di ascolto, disponibilità e capacità di entrare in sintonia con il cliente.

La durata della formazione varia in base al Gruppo di lavoro del quale si entrerà a far parte. I collaboratori saranno inizialmente affiancati, quindi formati per essere autonomi.

NIMS

NIMS SpA è un’azienda padovana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di macchine su tutto il territorio nazionale. Nel 2017 entra a far parte del Gruppo Lavazza. Conta 150 uffici commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale e più di 3.000 incaricati alla vendita.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro come Personal Shopper del caffè Lavazza possono già candidarsi compilando il form online presente in questa pagina del sito internet di NIMS (Lavora con noi). In alternativa, sarà possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo email: [email protected].

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre possibilità di impiego, consultate la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro nel settore alimentare. Infine, potete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti