** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Vi piacerebbe lavorare in Peugeot? La famosa casa automobilistica offre nuove opportunità di lavoro per studenti o neolaureati interessati a svolgere stage nella Comunicazione e nell’ambito Finanza e Contabilità.
La Peugeot è una società automobilistica e motociclistica francese, appartenente al Gruppo PSA Peugeot Citroen, che ha sede centrale a Parigi. L’azienda nasce intorno al 1810 con l’apertura di una fonderia, ma la svolta vera è propria avviene nel 1889 quando Armand Peugeot, il pioniere dell’industria automobilistica in Francia, immette sul mercato il Serpollet Peugeot, un triciclo a vapore realizzato assieme a Léon Serpollet, dando inizio ad una lunga carriera di successi per il noto marchio simboleggiato da un leone. Peugeot conta oggi oltre 207mila dipendenti ed è sempre alla ricerca di talenti da inserire in azienda, che possano contribuire al successo di un marchio che vanta ben 200 anni di storia e vogliano mettersi alla prova in un contesto internazionale.
Peugeot offre interessanti opportunità di conoscere da vicino l’azienda a giovani anche senza esperienza, interessati al settore automobilistico e motociclistico, attraverso i tirocini, ed è al momento alla ricerca di stagisti per inserimenti presso la sede di Milano. A tutti è richiesto spirito d’iniziativa, buone doti relazionali, spiccata attitudine al lavoro in team e conoscenza della lingua francese e inglese. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Peugeot possono valutare le offerte di stage attive e le ricerche in corso in questo periodo, a cui la società francese dà visibilità attraverso il proprio portale
PEUGEOT STAGE TAX JUNIOR SUPPORTO FISCALITA, Milano
Lo stagista sarà inserito all’interno della Direzione Finanziaria e sarà di supporto alle seguenti attività:
– Gestione degli adempimenti fiscali delle società del Gruppo PSA Peugeot Citroen:
– Dichiarazioni fiscali (Mod. 770, IVA, IRAP, SC UNICO);
– Modelli di pagamento imposte F24;
– Deposito e ritiro atti presso Commissione Tributaria;
– Deposito e ritiro atti pressi Agenzia delle Entrate ed Agenzia delle Dogane, Enti locali;
– Predisposizione ed invio file mensili INTRASTAT (acquisti/cessioni di beni intracomunitari);
– Predisposizione ed invio File Telematizzazione Accise sugli Oli lubrificanti;
– Fiches contabili relative alle imposte;
– Gestione scadenziario ed archivio atti di natura fiscale;
– Partecipazione e collaborazione a seminari di formazione fiscale interna.
STAGE GESTIONE PARCO VETTURE STAMPA E MANIFESTAZIONI, Milano
Il Tirocinante sarà inserito all’interno della Direzione Comunicazione e Competizioni di Peugeot Automobili Italia, e sarà di supporto alle seguenti attività:
– gestione quotidiana del parco vetture stampa e manifestazioni, della loro manutenzione e movimentazione;
– coinvolgimento attivo in tutti gli eventi dell’azienda e relazione con i giornalisti;
– gestione e predisposizione della documentazione necessaria alla circolazione delle vetture: comodato d’uso, CID, acquisto;
– gestione dei clienti esterni ed interni che fanno riferimento alle vetture per la stampa e per le manifestazioni.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Peugeot e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (lavora con noi) del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.