Lavoro per la raccolta di fragole in Finlandia

agronomo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro in Finlandia per la raccolta di fragole.

Si ricercano infatti 10 risorse da assumere per attività stagionale. Non è richiesta esperienza lavorativa.

Ci si può candidare entro il 15 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli.

LAVORO RACCOLTA FRAGOLE FINLANDIA

La rete Eures Finlandia ha pubblicato un annuncio di lavoro per assumere 10 raccoglitori di fragole  su base stagionale presso una fattoria situata nel centro del Paese.

La raccolta dura all’incirca un mese ed inizia in genere tra la fine di Giugno e i primi di Luglio.

La mansione riguarda, come detto nell’annuncio, principalmente il raccogliere fragole. Solo pochi lavoratori verranno impiegati nel controllo qualità, confezionamento e trasporto.

REQUISITI

I candidati interessati all’offerta di lavoro di cui sopra dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • istruzione di base in almeno uno dei settori dell’agricoltura, lavori forestali e di pescheria, trasporti;
  • conoscenza base delle lingue inglese, finlandese (suomi) e russa;
  • essere diligenti e onesti;
  • capacità di lavorare all’aperto con ogni condizione metereologica;
  • godere di buona salute.

Sono apprezzate anche sincerità e tolleranza, dal momento che si tratta di un lavoro all’estero e a contatto con persone provenienti da diversi Paesi.

Ulteriori competenze specifiche sono ben accette, come ad esempio saper guidare un trattore o il possesso della patente di guida di categoria C.

CONTRATTO E RETRIBUZIONE

Per l’offerta di lavoro in Finlandia raccolta di fragole è prevista la retribuzione a cottimo. Le altre clausole d’impiego sono stabilite nel contratto collettivo.

Inoltre il datore di lavoro offre il proprio aiuto per i documenti e la vita quotidiana in Finlandia.

I raccoglitori di fragole vivranno nella fattoria in stanze confortevoli da 2 – 6 persone. Sono in comune cucina, bagni e docce. A ciò si aggiungono connessione WiFi e lavatrice, entrambe gratuite, oltre alla possibilità di utilizzare un’automobile per andare al mercato.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro per raccolta di fragole in Finlandia gli interessati devono inviare la propria adesione entro il 15 Aprile 2021 inviando il proprio curriculum vitae in inglese all’indirizzo: eures@afolmet.it.

Data la situazione venutasi a creare per il COVID19, si richiede inoltre di candidarsi per tempo, prepararsi a sostenere dei costi di viaggio un po’ più alti del solito ed essere pronti alla quarantena all’andata e al ritorno dalla Finlandia.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori dettagli, vi invitiamo a leggere e a scaricare la SCHEDA (Pdf 376 Kb) informativa dell’annuncio di lavoro.

Scoprite altre opportunità di lavoro visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *