Lavoro in Siemens: 2000 assunzioni con le energie rinnovabili

Siemens, uno dei maggiori gruppi industriali al mondo, sta puntando sul mercato delle energie rinnovabili con ingenti investimenti in Europa.

Una strategia di crescita non indifferente che porterà il colosso tedesco a realizzare 2000 nuove assunzioni. Questo è il momento migliore per soddisfare la crescende domanda di energia pulita in Europa e Siemens, aumentando gli investimenti, ha dichiarato di voler incrementare di circa duemila unità le proprie risorse umane per far fronte ai nuovi progetti.

Le energie pulite sono una fonte di ingressi piuttosto importanti per Siemens: la divisione delle energie rinnovabili, con in primo piano il comparto dell’energia eolica, ha ottenuto alla fine dello scorso anno il più elevato incremento delle vendite rispetto a tutte le altre divisioni. Siemens ha dichiarato di aver investito centinaia di milioni di euro nell’energia eolica, dal 2004 ad oggi, arrivando a dare lavoro a 7000 persone. Alle 2000 nuove assunzioni previste nel settore delle energie rinnovabili se ne aggiungeranno altre 1000 che soddisferanno la richiesta di lavoratori qualificati nelle altre divisioni aziendali.

Già con l’inizio del 2011 Siemens ha pubblicato nuove offerte di lavoro nel settore energia per reclutare ingegneri, project manager, sales manager, tecnici della qualità ecc. Non mancano opportunità di inserimento per i giovani neolaureati ai quali Siemens propone un tirocinio formativo retribuito della durata che varia da 6 a 12 mesi. Per tutti i profili sono indispensabili la buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, la capacità di lavorare in team e lo spirito d’iniziativa. L’unico modo per candidarsi alle opportunità di lavoro disponibili è visitare la sezione Lavora con noi del sito web di Siemens e inviare la propria candidatura compilando l’apposito modulo online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *