Lavoro e stage: Banca Europea Investimenti


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Numerose e interessanti opportunità in vista per chi cerca lavoro nel settore bancario, magari all’estero. La Banca Europea per gli Investimenti seleziona personale per assunzioni e stage in Lussemburgo.

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione europea, creata nel 1957 con il Trattato di Roma, per il finanziamento degli investimenti atti a sostenere gli obiettivi politici dell’Unione. L’istituto bancario assume prestiti sui mercati dei capitali e concede prestiti a un basso tasso d’interesse per finanziare progetti volti a migliorare le infrastrutture, l’approvvigionamento energetico o la sostenibilità ambientale sia all’interno dell’UE che nelle zone limitrofe o nei paesi in via di sviluppo. La Banca Europea per gli Investimenti è di proprietà dei 27 paesi dell’Unione, ha sede centrale a Lussemburgo e sedi decentrate a Bruxelles, Parigi, Roma, Atene, Berlino, Lisbona, Londra, Madrid ed al Cairo.

La BEI è al momento alla ricerca di numerosi profili da assumere presso l’headquarter situato a Lussemburgo, capitale dell’omonimo Stato. Gli interessati alle assunzioni presso la Banca Europea per gli Investimenti possono valutare le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo. A tutti i candidati si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese.

OFFERTE DI LAVORO

BANKING/FINANCE LAWYERS
I candidati desiderati sono laureati in Giurisprudenza o possiedono qualifica affine in ambito legale, e hanno maturato 3-5 anni di esperienza all’interno di uno studio legale di fama internazionale o dell’ufficio legale in-house di un istituto finanziario.
Candidature entro il 31 maggio 2013.

CAPITAL MARKETS OFFICER
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente in discipline economiche o finanziarie, con 3 anni di esperienza professionale in un istituto bancario o finanziario.
Candidature entro il 17 maggio 2013.

SECTOR SPECIALIST / SENIOR SECTOR SPECIALIST
I candidati ideali sono professionisti laureati in Ingegneria Meccanica, Agricola o Industriale, o in Economia, con esperienza di 5 anni per gli specialist e di 10 anni per i ruoli senior.
Candidature entro il 14 maggio 2013.

HUMAN RESOURCES LAWYER
Per candidarsi occorre aver conseguito un Master in Diritto, avere la qualifica di Avvocato con specializzazione in Diritto del Lavoro europeo e 3 anni di esperienza professionale nel campo giuridico.
Candidature entro il 6 maggio 2013.

CORPORATE GOVERNANCE OFFICER
Ai candidati si richiedono il possesso di laurea in Scienze Sociali o affini, e 3 anni di esperienza professionale.
Candidature entro il 5 maggio 2013.

ADMINISTRATIVE ASSISTANT
Si richiedono minimo 2 anni di esperienza in ruolo analogo e una buona conoscenza di processi e procedure interne degli istituti bancari.
Candidature entro il 30 aprile 2013.

SENIOR ADMINISTRATIVE ASSISTANT
La risorsa ha almeno 3 anni di esperienza in qualità di assistente, segretario / segretaria o amministrativo / amministrativa.
Candidature entro il 29 aprile 2013.

TRANSACTION MANAGEMENT OFFICERS – PUBLIC SECTOR MONITORING
TRANSACTION MANAGEMENT OFFICERS – PROJECT FINANCE MONITORING
CREDIT ANALYSTS
Si ricercano laureati preferibilmente in Economia Aziendale, Diritto, Finanza e Economia, con almeno 3-5 anni di esperienza in ruolo analogo.
Candidature entro il 28 aprile 2013.

TRANSACTION PROCESSING AND MANAGEMENT OFFICER
Si selezionano laureati preferibilmente in Economia Aziendale, Finanza, Economia o IT, con almeno 3 anni di esperienza nel settore.
Candidature entro il 28 aprile 2013.

PRODUCTION ASSISTANT
Per la candidatura occorre possedere una esperienza in ambito amministrativo di almeno 5 anni, alcuni dei quali maturati nell’ambito delle traduzioni.
Candidature entro il 22 aprile 2013.

OPERATIONAL ASSISTANT
Necessari almeno 3 anni di esperienza pratica nella gestione finanziaria di prestiti.
Candidature entro il 21 aprile 2013.

OFFERTE DI STAGE
Per le opportunità di tirocinio occorre candidarsi entro il 21 aprile 2013.

STAGE ECONOMICS DEPARTMENT
La selezione è riservata a laureati in Economia o in ambito finanziario.

STAGE JESSICA & INVESTMENT FUNDS
Richiesta laurea o specializzaizone in Economia, Pianificazione Urbana o Immobiliare, Finanza, Legge o equivalente.

STAGE GLOBAL ENERGY EFFICIENCY
Offerta rivolta a laureati nei settori delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica.

STAGE KNOWLEDGE ECONOMY
I tirocinanti sono laureati in ambito Business/Finanza.

STAGE ANALYTICS, SYSTEMS AND PROCESS
Tra i requisiti master in ambito organizzativo.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso la Banca Europea per gli Investimenti e alle opportunità di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’istituto, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form entro le scadenze indicate per ciascun annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments