Lavoro stagionale in Danimarca


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro stagionale all’estero? Allora valuterete con interesse le opportunità disponibili nel settore agricolo in Danimarca.

Seasonalwork.dk è un portale dedicato al lavoro stagionale che fa parte di Workindenmark, il servizio pubblico danese rivolto a chi cerca un impiego all’estero e agli studenti stranieri. Attraverso questa pagina web è possibile registrare il proprio curriculum vitae e candidarsi per partecipare alle campagne di raccolta di piante e frutti di diverso genere in Danimarca durante vari periodi dell’anno, prevalentemente in estate. Al momento è possibile, ad esempio, proporsi per partecipare alla raccolta delle fragole che, di regola, avviene nei mesi da maggio ad agosto con un contratto di lavoro di durata tra le 3 e le 10 settimane.

L’orario di lavoro è compreso normalmente tra le 25 e le 37 ore settimanali ma, soprattutto durante la stagione della raccolta delle fragole, può subire delle variazioni a causa delle condizioni meteorologiche. Di solito la giornata lavorativa comincia molto presto e ci si alza tra le 4 e le 5 del mattino, la retribuzione è a cottimo, a pezzo o settimanale, e c’è possibilità di alloggio presso zone di campeggio o roulotte.

REQUISITI
Per accedere al lavoro stagionale in Danimarca occorre essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
– età non inferiore ai 18 anni;
– precedenti esperienze di lavoro nel settore agricolo;
– capacità di comunicare in lingua inglese.
E’ considerato un requisito preferenziale il possesso di una precedente esperienza all’estero.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro stagionale in Danimarca possono visitare il sito web www.seasonalwork.dk, dove è possibile prendere visione dettagliata di tutte le informazioni riguardanti la tipologia e le condizioni di lavoro

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments