Lavoro sulle navi da crociera: Cruise day

nave da crociera

Vi piacerebbe lavorare sulle navi da crociera?

Sono aperte le iscrizioni al [email protected], il Cruise day dedicato al lavoro nel settore crocieristico.

Per partecipare all’iniziativa c’è tempo fino al 15 luglio 2016.

ITALIAN CRUISE DAY 2016

Risposte Turismo srl, società di ricerca e consulenza attiva nel settore turistico, organizza la sesta edizione di Italian Cruise Day, iniziativa dedicata all’industria crocieristica, che si svolgerà a La Spezia nel mese di settembre presso l’Auditorium del Porto. 

Il 30 settembre, infatti, si svolgerà [email protected], un career day gratuito dedicato al lavoro sulle navi da crociera e all’incontro tra le aziende e i potenziali candidati. L’iniziativa, infatti, si articolerà in una mattinata di incontri e colloqui tra giovani interessati a lavorare in ambito crocieristico e responsabili delle risorse umane di alcune aziende del settore.

I giovani che presenzieranno all’evento avranno modo di conoscere da vicino compagnie di crociera nazionali e internazionali, aziende portuali, agenzie marittime, tour operator, agenzie di viaggi e altro ancora.

AZIENDE PARTNER

Ad aderire al [email protected] non solo compagnie di crociera e aziende portuali ma anche agenzie marittime, tour operator e network, agenzie di viaggi ed altre realtà. Di seguito tutte le aziende partner dell’iniziativa: Aloschi Bros, Ant. Bellettieri & Co., Autorità Portuale della Spezia e Discover La Spezia, Costa Crociere, Dreamlines, Intercruises, Pesto Sea Group, Porto Livorno 2000 e Stazioni Marittime di Genova.

DESTINATARI

Possono partecipare al Cruise day per lavorare sulle navi da crociera giovani di età non superiore ai 27 anni, iscritti a università o master italiani.

SELEZIONI

L’organizzazione dell’evento selezionerà i candidati, anche su segnalazione delle aziende stesse, sulla base di diversi criteri, tra cui la provenienza geografica, i titoli di studio e le eventuali esperienze professionali.

I giovani selezionati saranno contattati per inviare un curriculum vitae, che sarà consegnato ai responsabili delle aziende coinvolte nel progetto, per consentire potenziali contatti anche successivamente ai colloqui effettuati nell’ambito del Cruise day 2016.

COME PARTECIPARE

Gli interessati alle opportunità di lavoro sulle navi da crociera e a partecipare al [email protected] possono iscriversi compilando, entro il 15 luglio 2016, l’apposito form online.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’Italian Cruise day 2016.

PREMI DI LAUREA

Vi segnaliamo che, nell’ambito dell’Italian Cruise day, sarà assegnato anche un premio di laurea, dell’importo di 1.000 Euro, rivolto a neolaureati di corsi di laurea triennali, magistrali e master erogati da università italiane, che hanno discusso una tesi finale dedicata alla produzione e / o al turismo nel settore crocieristico. Gli studenti che avranno redatto la miglior tesi di laurea relativa al tema della portualità crocieristica potranno, inoltre, aggiudicarsi il premio di laurea Assoporti, del valore di 500 Euro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 luglio 2016, compilando il modulo online disponibile in questa pagina, dalla quale è possibile prendere visione di tutte le informazioni relative al premio per laureati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments