Lavoro in Svizzera Italiana: praticantato RSI


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro in Svizzera Italiana nel settore televisivo? RSI, l’emittente radio-televisiva Svizzera, è alla ricerca di giovani da inserire in un percorso di praticantato.

La RSI, acronimo di Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana, è un’azienda svizzera di servizio pubblico che produce e distribuisce programmi radiofonici e televisivi sull’intero territorio della Confederazione Svizzera. L’azienda ha sede a Lugano, nel Canton Ticino, e si rivolge agli abitanti della Svizzera italiana e agli italofoni al nord delle Alpi. La Radiotelevisione Svizzera ha oggi una nuova organizzazione aziendale, nata nel 2010 per favorire l’integrazione tra radio, televisione e multimedia, e conta su oltre mille collaboratori.

Nell’ambito della prima edizione del progetto Accademia RSI, la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana cerca personale da inserire in un programma di praticantato della durata di 4 semestri (due anni), a partire da ottobre 2013. I candidati selezionati parteciperanno a percorsi di formazione full time sui vettori tv e online della RSI, o nei settori Formazione e Sviluppo / HR, o nel settore Grafica, o ancora sulle tecniche di base necessarie per realizzare i programmi televisivi live dell’emittente.

La ricerca è rivolta a Praticanti Cameraman, Montatori, Sonorizzatori, Operatori Suono e Video, Risorse Umane, Grafici, Videomakers e Registi live, di età non superiore ai 28 anni, con conoscenza del tedesco e della lingua inglese, e buone conoscenze tecniche e informatiche. Si richiede il possesso di diploma, attestato di qualifica professionale o laurea, a seconda dei ruoli. Per il praticantato in ambito Risorse Umane, Grafica e Regia il limite di età è elevato a 35 anni.

RSI è alla ricerca anche di collaboratori di supporto alla redazione sportiva e di un operatore / operatrice per il Centro Commutazione TV. Ricordiamo, inoltre, che fino al 26 aprile 2013 è ancora possibile candidarsi all’offerta per Praticanti Presentatori TV e/o Animatori radio (info qui).

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso la Radiotelevisione Svizzera italiana e alle opportunità di lavoro in Svizzera Italiana possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle offerte dell’azienda, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Candidature entro il 29 aprile 2013.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments