Lazio: 500 assunzioni per Medici, Infermieri, Assistenti Sanitari

sanità, medici

Nuove assunzioni per medici, infermieri e assistenti sanitari in arrivo nel Lazio.

La Regione Lazio cerca personale sanitario per la copertura di 500 posti di lavoro nelle unità anti-Covid da impiegare nelle scuole. Il reclutamento seguirà diverse modalità, tra cui anche eventuali nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nel Lazio da coprire con le nuove assunzioni e sui prossimi concorsi pubblici previsti.

REGIONE LAZIO ASSUNZIONI PER SANITARI

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul sito internet della Regione Lazio. Stando alla nota, Nicola Zingaretti, Presidente dell’amministrazione regionale, ha firmato l’ordinanza che definisce ulteriori misure di prevenzione e controllo dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV19 con riferimento alle istituzioni scolastiche. Il documento prevede nuove assunzioni di personale sanitario da impiegare nella gestione di tali misure presso scuole e servizi educativi regionali.

Attraverso il provvedimento, la Giunta regionale del Lazio intende attivare le singole ASL per procedere alle assunzioni di professionisti sanitari che comporranno le equipe anti-Covid di supporto alle istituzioni scolastiche del territorio. Obiettivo dell’iniziativa è consentire alle scuole una riapertura in sicurezza in ordine al contenimento dei contagi da Covid19.

Saranno pertanto creati nel Lazio posti di lavoro per medici, infermieri e assistenti sanitari da impiegare nelle scuole. Il documento stima, infatti, in 500 unità il fabbisogno complessivo di personale da reclutare e demanda alla Direzione Salute e Integrazione socio-sanitaria la definizione di linee guida e criteri per determinare il numero di professionisti sanitari da impiegare in ciascuna ASL. Saranno invece referenti individuati dai Dipartimenti di Prevenzione ad occuparsi del coordinamento di tali risorse.

MODALITÀ DI RECRUITING

I 500 posti di lavoro nel Lazio saranno coperti sia mediante contratti libero professionali stipulati ad hoc che scorrendo graduatorie di precedenti concorsi pubblici. È inoltre prevista anche la possibilità di avviare nuove procedure concorsuali, cui potranno accedere laureati in Medicina e in Chirurgia iscritti all’ordine, ma non necessariamente in possesso di specializzazioni. 

BANDI E CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni nel Lazio e ai posti di lavoro per medici, assistenti sanitari ed infermieri devono attendere l’avvio delle selezioni ufficiali da parte delle Aziende Sanitarie Locali e la pubblicazione dei relativi bandi pubblici sul sito internet della Regione. Sulla base del fabbisogno di personale rilevato, l’elenco dei candidati dovrà essere reso disponibile al massimo entro il 30 settembre 2020

AGGIORNAMENTI E ALTRI CONCORSI ATTIVI

Per seguire gli aggiornamenti sui futuri posti di lavoro per sanitari nel Lazio, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita. Inoltre, potete conoscere altri bandi di selezione attivi consultando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments