Lazio, Bando contributi sport 2022 per famiglie con figli minori

sport parco erba gioco

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Istituti di Santa Maria in Aquiro (ISMA) ha pubblicato il bando 2022 per l’erogazione di contributi per lo sport a favore di famiglie con figli minori residenti nel Lazio.

L’agevolazione è finalizzata a promuovere la partecipazione dei giovani ad attività sportivo- dilettantistiche e di espressione corporea. L’importo massimo previsto è di Euro 800 a nucleo familiare.

La richiesta del sussidio potrà essere presentata entro il 30 Giugno 2022. Ecco i dettagli e come fare domanda.

CONTRIBUTI SPORT LAZIO PER FAMIGLIE CON MINORI

L’ASP ISMA ha dunque indetto il bando 2022 rivolto a famiglie con figli minori per la concessione di contribuiti economici per lo sport, al fine di favorire la partecipazione dei giovani ad attività sportivo-dilettantistiche e di espressione corporea.

DESTINATARI

L’agevolazione è destinata ai giovani di età compresa tra i 5 e i 18 anni compiuti entro il 2022, residenti nel Lazio e appartenenti a nuclei familiari che si trovino anche in condizioni di disagio economico e/o criticità psico-sociale.

Altro requisito richiesto è che i ragazzi siano iscritti nella stagione 2021 / 2022 oppure si sia effettuata la preiscrizione per la stagione 2022 / 2023 a corsi o ad attività sportive a pagamento svolti presso società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive e di danza associate e Federazioni sportive nazionali.

In caso di nuclei familiari con più figli minori, andrà presentata una richiesta di contribuito per ciascun figlio.

IMPORTO DEI CONTRIBUTI

I contribuiti saranno erogati una tantum per un ammontare massimo di Euro 800 a nucleo familiare, fino all’esaurimento dei fondi stanziati per l’iniziativa.

GRADUATORIA DELLE DOMANDE

La graduatoria delle istanze pervenute sarà stilata in base a:

  • possesso dei requisiti richiesti;
  • adeguatezza della documentazione presentata;
  • punteggi ISEE, come indicato nel bando scaricabile a fine articolo.

A parità di punteggio sarà data la precedenza tenendo conto della data e ora di presentazione della domanda e del numero di protocollo.

COME FARE DOMANDA

La richiesta dei contributi per lo sport a favore di minori residenti nel Lazio dovrà essere redatta su apposito MODELLO (Docx 28 Kb) e presentata entro le ore 12.00 del 30 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì, all’Ufficio Protocollo degli ISMA, in via della Guglia, 69/b – Roma;
  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il richiedente dovrà essere chi esercita la responsabilità genitoriale o la tutela del minore per il quale si domanda il beneficio.

La documentazione che dovrà essere allegata all’istanza è la seguente:

  • copia dell’attestazione ISEE (ordinario) in corso di validità;
  • attestazione di iscrizione all’attività sportiva;
  • copia di un documento di identità.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO 2022 CONTRIBUTI SPORT LAZIO

Le famiglie interessate all’agevolazione sono dunque invitate a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 MB), pubblicato a questa pagina.

ALTRI AIUTI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata agli aiuti per lavoratori e famiglie, così da conoscere anche le altre opportunità di bonus e sussidi per le persone. Se inoltre volete rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti