Lazio: corsi gratuiti per l’agricoltura, qualifica professionale

agricoltore, agricoltura

Nuove opportunità di formazione nel Lazio con i corsi gratuiti per l’agricoltura, riservati agli addetti del settore agricolo e forestale della regione.

Si tratta, nello specifico, di corsi in modalità e-learning per giovani imprenditori agricoli e utilizzatori fitofarmaci.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 Settembre 2021. Ecco le informazioni utili per partecipare ai corsi.

CORSI GRATIS AGRICOLTURA LAZIO

I corsi gratuiti per l’agricoltura sono organizzati dall’ente di formazione Centro Europeo di Studi Manageriali, in riferimento a dei bandi del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) del Lazio.

I percorsi formativi sono totalmente gratuiti e perseguono l’obiettivo di fornire competenze utili al miglioramento della competitività nelle aziende del territorio.

OFFERTA FORMATIVA

Durante i corsi si alterneranno lezioni teoriche, momenti di pratica, case studies e l’analisi delle best-practice in agricoltura.

DESTINATARI

I candidati interessati a presentare la propria domanda di adesione ai corsi dovranno possedere alcuni requisiti definiti dai rispettivi bandi. Tra questi:

  • essere addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio;
  • maggiore età;
  • aver assolto all’obbligo scolastico;
  • non avere formalizzato ulteriori richieste di adesione per la stessa tipologia di corso presso altri enti di formazione.

Si segnala che, per i corsi dedicati ai Giovani Imprenditori Agricoli, è necessario anche non aver compiuto 41 anni.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

Di seguito i dettagli dei corsi, che si svolgeranno in modalità e-learning:

  • Corsi per Giovani Imprenditori Agricoli: 150 ore finalizzati a preparare giovani imprenditori agricoli alle problematiche aziendali. Ai partecipanti verranno fornite conoscenze e competenze professionali per l’acquisizione della qualifica professionale di Giovane Agricoltore;
  • Corsi per utilizzatori fitofarmaci: 20 ore per l’abilitazione e 12 ore per il rinnovo. Viene rilasciata l’abilitazione necessaria a chiunque acquisti e utilizzi in modo professionale prodotti fitosanitari.

ATTESTATO

Al termine dei percorsi formativi, ai partecipanti che avranno garantito la frequenza richiesta, sarà inoltre rilasciato un attestato di frequenza conforme a quanto disposto dalla Direzione Regionale Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Europeo di Studi Manageriali è attivo dal 1999 ed è specializzato nella gestione ed erogazione di interventi di formazione continua e superiore, rivolti ai singoli e alle imprese. Opera su tutto il territorio nazionale e le sue principali aree di attività sono: consulenza strategica e direzionale, formazione, servizi per le imprese, servizi per il lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ai corsi gratuiti nel Lazio per l’agricoltura possono inviare la propria candidatura entro il 30 Settembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Le domande dovranno essere complete della documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti da ciascun bando.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni e prendere visione dei singoli bandi dell’offerta formativa, infine, rimandiamo alla pagina web dell’ente di formazione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, per rimanere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments