Lazio: Corso gratuito in Educazione Alimentare e Motoria

scuola banchi

ASI, Associazione Sportive e Sociali Italiane, promuove il corso di formazione gratuito “In forma educazione alimentare e motoria” a Roma.

Il corso è rivolto a diplomati e laureati tra i 18 e i 44 anni. Il bando prevede l’ammissione di massimo 26 allievi e la partecipazione all’attività formativa è completamente gratuita poiché il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea ed approvato dalla Regione Lazio. Le iscrizioni sono aperte fino al 11 Aprile 2015.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Sportive e Sociali Italiane – ASI è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) con 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo dell’ente è promuovere e diffondere lo sport ed i valori ad esso collegati contribuendo alla diffusione della pratica sportiva (e del suo insegnamento) come elemento imprescindibile di salute e civiltà. Inoltre, ASI ha anche allargato il suo raggio di azione ed oggi opera con professionalità anche in ambito culturale, in quello della promozione sociale, nel settore del turismo e dell’ambiente.

IL CORSO

Il percorso di formazione relativo all’educazione alimentare e motoria si svolgerà in 100 ore, articolate in 70 ore di formazione e 30 di project work. Si svolgerà presso la sede di Latina – Via Mario Siciliano, 4 – Borgo Piave e presso le aule dell’Università del Foro Italico in Piazza De Bosis a Roma. Concluso il corso, gli allievi che avranno superato le prove d’esame riceveranno un attestato di frequenza.

REQUISITI

Il corso in Educazione alimentare è riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 ed i 44 anni;
– diploma di qualifica;
– diploma di scuola media secondaria superiore o diploma di laurea triennale o specialistica;
– occupati presso centri o organizzazione sportive.

Tali requisiti possono essere comportati con dichiarazioni sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione alle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445.

SELEZIONE

L’iter selettivo prevede l’accertamento dei requisiti posseduti dai candidati, il controllo delle domande e relativi allegati ed infine prove selettive che consisteranno in test e colloqui. Al termine del processo di selezione, un’apposita Commissione stilerà una graduatoria sulla base dei requisiti dei partecipanti e dei risultati delle prove d’esame.

DOMANDA

La domanda di ammissione al corso formativo, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 54 Kb) e corredata della documentazione relativa al possesso dei requisiti, deve pervenire entro le ore 12.00 del 11 Aprile 2015 alla Sede Nazionale ASI in via Capo Peloro, 30 – 00141 – Roma secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta;
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– via mail in formato pdf indirizzata a: [email protected]

BANDO

Gli interessati al corso gratuito in educazione alimentare e motoria organizzato da ASI possono scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 676 Kb) per maggiori informazioni e dettagli riguardo il percorso formativo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments